“- Ken: Aspetta un secondo... Che tipo di ragazza sei tu?- Mollie: Il tipo di ragazza che ama l'odore della benzina, di gomma bruciata...- Ken: Che cosa sei, una specie di pervertita?- Mollie: Beh, solo da quando ho sposato te.”
“Devi essere gentile con la macchina. Tu la senti quella poveretta che geme sotto il tuo sedere. Se tu vuoi spingere il pezzo di un macchinario fino al limite e pretendere che comunque tenga, devi imparare a capire in qualche modo dov'è quel limite.”
“La giungla era qui molto prima che tu nascessi, e sarà ancora qui dopo la tua morte. La giungla è eterna.”
“Cacciare è una cosa sacra, fratellino. È nostro diritto da sempre. Ma non lo facciamo mai per divertimento.”
“- George W. Bush: Ti voglio come vicepresidente. Io, George Bush, voglio te.- Dick Cheney: Io ti ringrazio, ma sono già l'amministratore delegato di una multinazionale, sono già stato segretario della Difesa e sono già stato Capo di Gabinetto della Casa Bianca, quindi la vicepresidenza non è che una carica simbolica.”
“Se invece trovassimo un diverso accordo, se mi dessi le deleghe per cose più... banali... amministrazione, esercito, energia e politica estera...”
“Sono le migliori persone del mondo, e anche le peggiori, proprio come in qualsiasi ambiente di lavoro... soltanto gesticolano un po' più del dovuto.”
“Non frequento le persone del mondo del cinema a meno che non stia lavorando.”
“I fan vedono le star del cinema come qualcuno a cui somigliare. Le celebrità hanno la responsabilità di questo desiderio, ma non è qualcosa che mi attrae.”
“La vita non deve diventare una farsa ridicola: certamente ciascuno ha la propria indole, ma in molti vivono così.”
“Che razza d'uomo può mai decidere di vestirsi come un pipistrello e svolazzare in giro per la città?! ”
“Per quel che mi riguarda, le parole 'commedia romantica' identificano un ossimoro.”
“Per girare il film 'Batman Begins' ci sono voluti dieci mesi e dopo aver finito le riprese mi ci è voluto parecchio tempo per tornare a parlare con il mio accento inglese, addirittura dovevo esercitarmi.”
“Gli attori addestrati a rendersi ridicoli sono di solito quelli che fanno più colpo sul pubblico.”
“Recitando crei un mondo diverso e come attore devi convincere gli spettatori ad entrare in quel mondo, sia che faccia parte del loro immaginario sia che si tratti di qualcosa di totalmente estraneo alle loro vite.”