“- Ken: Aspetta un secondo... Che tipo di ragazza sei tu?- Mollie: Il tipo di ragazza che ama l'odore della benzina, di gomma bruciata...- Ken: Che cosa sei, una specie di pervertita?- Mollie: Beh, solo da quando ho sposato te.”
“A prima vista non avevamo quasi niente in comune. Le nostre radici erano del tutto diverse (cattolica di città, ebreo dei sobborghi), e i nostri interessi si dividevano praticamente su tutto. Joyce non aveva pazienza con i libri ed era una rigorosa non-lettrice, mentre io evitavo ogni esercizio fisico, lottando per l’immobilità come fosse il non plus ultra del bel vivere. Per Joyce, muoversi era piú di un semplice dovere, era un piacere, e la sua attività prediletta del weekend era alzarsi alle sei di domenica mattina e andare in bicicletta su e giú per Prospect Park.”
“Passa il tempo e non mi ingannac'è un mondo che ci aspettaTi ascolteròmi basta sai?Non ti parlo del futurosi avvicina mentre andiamo.”
“Tanto l'unicadestinazione è ovunque tu sia.”
“Io, te e quel nostro bene, tutti e tre che ridiamo insieme,ora e qui e dasempre siamo stati chissà chi in un’altra vita…”
“E sui binari quanta vita che è passata e quanta che ne passerà E due ragazzi stretti stretti che si fan promesse per l'eternità.”