“La fede è fuorviante. Se il solo modo in cui puoi accettare un'affermazione è tramite la fede, allora riconosci che non può essere accettata per i suoi propri meriti.”
La Verità non richiede fede. Gli scienziati non uniscono le mani ogni domenica salmodiando "Sì, la gravità è vera! io avrò fede! Io sarò forte! Io credo nel mio cuore che tutto quello che va su, su, su, deve venire giù, giù, giù, Amen!". Se lo facessero, potremmo pensare che siano poco sicuri della verità gravitazionali.
“Dalle ceneri dell'industria musicale rinascerà il lavoro dei musicisti.”
“L'arte è un servizio, non un prodotto. La bellezza creata è una relazione, e una relazione con la Santità che vi è in essa. Ridurre un tale lavoro al 'contenuto' è come pregare con le bestemmie. Fine del Sermone. Torniamo a lavorare.”
“Nel cyberspazio non c'è posto per la proprietà privata, siamo nell'era del dotcomunismo.”
“Gli uomini son vandali su tutta la faccia della terra; e un giorno, ne ho fede, verrà un altro diluvio per castigarli. Spoglino per intanto le montagne, e vedranno.”
“L'amore e la tosse si nascondono male.”
“Certe acque non appaiono pulite se non quando e fino a tanto son chete.”
“Aspettare è sperare; e non si aspetta più, quando non si spera più nulla.”
“Abbiano la mala pasqua i pessimisti, gli scettici, ed altri filosofi di tal fatta, i quali sostengono che l'uomo sia un animale invidioso per natura, e che le nostre buone qualità sieno solamente effetto di paziente educazione, come a dire di strofinamento e di verniciatura.”
“Si fa così bene quel che si fa, quando si pensa ad una bella donna! Sopra tutto, poi, quando si capisce che é l'unicavia per giungere a lei!”
“Il successo delle donne nel sollevare gli uomini dalla loro condizione di vita che somigliava quasi a quella delle bestie, che cacciavano o pescavano unicamente per il cibo, che trovavano rifugi provvisori nelle giungle, sugli alberi e nelle caverne, è stato un trionfo civilizzante.”
“Si deve imparare, se si vuole vedere la bellezza in Giappone, ad amare una bellezza straordinariamente contenuta e delicata.”
“I risultati della filantropia sono sempre incalcolabili.”
“Viaggiare è più che vedere i panorami; è un cambiamento che va avanti, profondo e permanente, nelle idee di vivere.”