“Corteggiare una donna vuol dire inseguirla finché questa ti acchiappa.”
“- Patrick: Ci fai sesso con queste ragazze?- Lee: Be', diciamo che sto gettando le basi!- Patrick: Che significa?- Lee: Significa che ci sto lavorando...”
“Ognuno è playboy. Tutti ci provano, alcuni ci riescono, altri no.”
“Esce di mano a lui che la vagheggiaprima che sia, a guisa di fanciullache piangendo e ridendo pargoleggia,l’anima semplicetta che sa nulla,salvo che, mossa da lieto fattore,volentieri torna a ciò che la trastulla.”
“Quando una donna continua a non accettare la corte di un uomo che da anni nutre per lei un desiderio sconfinato, lo fa soltanto perché non vuole deludere il suo nobilespasimante.”
“Come conquistare una donna1. Riempila di complimenti2. Rispettala3. Trattala con onore4. Falle le coccole5. Baciala appassionatamente6. Accarezzala7. Amala con tutto te stesso8. Ascoltala con attenzione9. Stuzzicala10. Consolala11. Proteggila12. Stringerla a te13. Fai di tutto per tenerla14. Spendi soldi per lei15. Riempile sempre il bicchiere di vino16. Circondala di gioielli17. Falla sentire sempre sicura18. Preoccupati per lei19. Stalle vicino20. Sostienila sempre21. Vai fino in capo al mondo per leiCome conquistare un uomo1. Mostrati nuda2. Portagli una birra”
“Venni da te sicuro di essere accettato. E tu mi facesti capire quanto fossero povere le mie pretese di piacere a una donna a cui è un onore piacere.”
“- Lisbon: Non sto per sposarmi!- Jane: Be', ti trasferisci in un altro Stato per un uomo, in pratica è come se ti sposassi! Per fortuna hai avuto tutto quel tempo per conoscerlo. Settimane e settimane...- Lisbon: Mesi!- Jane: Addirittura!”
“Si fa così bene quel che si fa, quando si pensa ad una bella donna! Sopra tutto, poi, quando si capisce che é l'unicavia per giungere a lei!”
“Per il corteggiamento vale il consiglio che Robert Schumann dava ai pianisti: Andare lento e correre sono errori di pari gravità.”
“Ad 80 anni si cade in due stadi: il primo che fai la corte alle donne ma poi speri che non ci stiano; il secondo è ancora peggio, fai la corte alle donne ma non ti ricordi più per cosa...”
“Esco con questa ragazza da due anni - e poi iniziano le seccature: Voglio sapere come ti chiami.”
“Il segreto del mio successo con le donne? Tratto le cameriere come duchesse e le duchesse come cameriere.”
“La vecchiaia comincia il giorno in cui, invece di scrivere a una donna, le telefoniamo.”
“Gli uomini amano inseguire una donna che sfugge loro come una saponetta bagnata - anche gli uomini che odiano il bagno.”