“- Fisher: C'è una scrivania pronta per te, puoi lavorare direttamente da qui.- Jane: A me non serve una scrivania!- Fisher: Davvero? Lavori in piedi?- Jane: No, disteso! Mi serve un divano.”
“Sto cercando qualcuno di cui fidarmi, qualcuno forte, qualcuno che sia in pace con se stesso, qualcuno migliore di me, qualcuno che conosca il lato peggiore di me e che mi ama ugualmente.”
“Fare qualcosa di qualità o qualcosa che abbia successo: non si può avere tutto e le due cose si escludono a vicenda.”
“- Jane: C'è odore di ginepro.- Cho: Una colonia?- Jane: Ah...direi più...gin da pochi soldi, bevuto per necessità non per piacere, ha bevuto da solo e ha lasciato entrare il killer o la killer, che conosceva, hanno litigato...- Debb Granger: Come sa che hanno litigato?- Jane: Beh, è morto!”
“- Jane: Patrick Jane, CBI, vado sulla scena di un crimine.- Agente: Sa a che velocità andava?- Jane: Cosa vinco se do la risposta esatta?- Agente: 20 km/h oltre il limite di velocità. Mi dia patente e libretto!- Jane: Mi piacerebbe ma, abbiamo un caso da risolvere, le prove svaniscono, gli assassini perfezionano gli alibi entro le 48 ore, lo sapeva?- Agente: Patente e libretto, prego!- Jane: È davvero necessario? Non facciamo tutti parte della Justice League? Crede che Aquaman farebbe una multa a Batman? Rifletta.- Agente: Scenda dall'auto!”
“- Patrick: Certo che sì... una donna comprende il fascino di un uomoviolento.- Hector: Il nostro rapporto era speciale.- Patrick: La facevi sembrare una principessa rapita invece che una ragazza del coro. Lei ti faceva sentire un pirata invece che quello che sei... una specie... una specie di farmacista.”
“Non uso il deodorante. Se bevi acqua a sufficienza, non ce n'è bisogno. ”
“In amore ho bisogno di continue sfide per non annoiarmi.”
“Se non riesci ad essereorgoglioso di ciò che fai vai a vendere scarpe, fai qualcos'altro.”
“Il tempo scorre molto più in fretta se lavori divertendoti.”
“Per me le carte sono...come un duello nel selvaggio West, o uccidi o ti uccidono!”
“- Lisbon: Non sto per sposarmi!- Jane: Be', ti trasferisci in un altro Stato per un uomo, in pratica è come se ti sposassi! Per fortuna hai avuto tutto quel tempo per conoscerlo. Settimane e settimane...- Lisbon: Mesi!- Jane: Addirittura!”
“La corte è un teatro: il più bugiardo vince.”
“Se le scimmie giocassero a football, prenderebbero a calci nel culo quelli come noi.”
“A me non interessa la legge, a me interessa la giustizia.”