“Il carico della giustificazione ricade su chi cerca di infrangere quel determinatodiritto.”
“Non puoi cedere i diritti altrui perché a te non sono utili.”
“L'esercizio fisico è la versione yuppie della bulimia.”
“Lavorare è ciò che fai per gli altri; fumare è ciò che fai per te. Strano che i promotori delle campagne contro il fumo non abbiano colto l’elemento di auto-maternage che lega questo vizio alle sue vittime: è come se, nei posti di lavoroamericani, l’unicaproprietà indiscussa del lavoratore siano il tumore delle vie respiratorie e i momentiliberi dedicati al suo accadimento.”
“Il mercato, che molto tempo fa si allargò a comprendere i rapporti di produzione, si è ora allargato a comprendere tutte le relazioni.”
“Allora perché la gente continua a guardare. La risposta, ormai, dovrebbe essere perfettamente chiara: noi amiamo la televisione perché la televisione ci porta in un mondo in cui la televisione non esiste. In realtà, nel profondo del loro cuore, questo è quello a cui le patate ambiscono di più: una nuova e ricca vita partecipativa.”
“Il matrimonio è socialismo tra due persone.”
“Se ti chiedi perché gli americani sono così obesi, considera il fatto che le cameriere esprimono la loro umanità e si guadagnano le mance attraverso la distribuzione nascosta dei grassi.”
“La selezione naturale, così come essa ha operato nella storiaumana, non favorisce soltanto gli intelligenti, ma anche gli omicidi.”
“Nella povertà, come nella fisica, le condizioni di partenza sono tutto.”
“Viva l'anarchia! Questo è il momento più felice della mia vita.”
“Se l'Europa non cambia realmente, l'Europa alla fine crollerà. Noi dobbiamo riuscire a renderla più forte, più politica.”
“Penso che ormai la comunicazione si è mangiata molto la politica. A volte si fa piùcomunicazione che politica.”
“Le case si costruiscono con i mattoni. C'è chi mette il primo, chi il secondo. L'importante è costruire. Se si è autoreferenziali o si pensa solo a se stessi, si distrugge tutto.”
“Il governo 5 Stelle è amico dei cittadiniitaliani, non di questo o quel sindaco. Per noi esistono solo buone pratiche amministrative e istituzionali.”