“Mi chiedete se mi sono mai innamorato? Ci si innamora a vent’anni: dopo si innamorano soltanto le cameriere.”
“Era così intelligente che non capiva la sua cameriera.”
“Quando sono arrivato a Roma sono rimasto impressionato da due cose: dal Colosseo e dalla cameriera della mia stanza d'albergo. Tutt'e due avevano una struttura incredibile.”
“Se ti chiedi perché gli americani sono così obesi, considera il fatto che le cameriere esprimono la loro umanità e si guadagnano le mance attraverso la distribuzione nascosta dei grassi.”
“Per il proprio cameriere, si dice, non c'è eroe che tenga. Questo dipende unicamente dal fatto che l'eroe può essere riconosciuto solo dall'eroe. Il cameriere probabilmente saprà apprezzare i propri simili.”
“Per il cameriere l'eroe non esiste: esiste per il mondo, per la realtà, per la storia.”
“Un cameriere è un uomo che porta un frac senza che nessuno se ne accorga. Per contro ci sono uomini che hanno l'aspetto di cameriere appena si mettono un frac. Così in ambedue i casi il frac non ha nessun valore.”
“Ho lavorato come cameriera ed ero dannatamente brava.”
Due amici. Il primo ordina un tè. Il secondo: "Prendo anch'io un tè, ma mi raccomando, che la tazza sia pulita". Passa qualche istante e il cameriere torna con l'ordinazione. "Ecco i tè, chi dei due ha chiesto la tazza pulita?".
“L'uomomangia anche con gli occhi, specie se la cameriera è carina.”
“Le uova sono troppo dolci? Che le devo dire? Saranno uova di Pasqua.”
“Dissimulare: virtù di re e di cameriera.”
“- Lady Lavinia dice che unna donna che gira senza cameriera non ha rispetto di se stessa; dice che è una disgraziata.- Io non ho la cameriera ma non sono disgraziata.”
“I veri giudici del tuo carattere non sono i tuoi vicini, i tuoi parenti, o anche le persone con le quali giochi a bridge. Le persone che ti conoscono davvero sono i camerieri, le cameriere, e i commessi.”