“Lo Stato è per definizione inabile a gestire una semplice bottega di ciabattino.”
“Oggi i produttori non contano più niente. Contano i politici e i capistruttura televisivi.”
“Anche i milionari di Hollywood stanno ora facendo chiasso per avere protezione legale per le loro governanti o i loro giardinieri illegali-alieni, sebbene tali élite difficilmente sosterrebbero un simile permissivismo che consentisse a tecnici cinematografici, sceneggiatori, e attori stranieri di affluire nel sud della California per lavorare nelle loro industrie per un quarto della loro stessa paga.”
“I manager hanno bisogno di una mappa per aiutare a condurre le loro aziende lungo la strada della Qualità ed evitare che esse imbocchino strade senza uscita. Questa mappa si chiama processo migliorativo. Esso non è un programma, dal momento che, normalmente, i programmi hanno una durata definita, bensì un processo... È un nuovo modo di concepire tutte le attività... che è stato destinato a creare nelle aziende un carattere nuovo e più produttivo e che è stato applicato da centinaia di imprese.”
“Il primo mito del management è la convinzione di esistere. Il secondo è che avere successo equivalga a essere capaci.”
“L'istruzione non consiste tanto di conoscenza, ma di conoscenza efficacemente e costantemente applicata. La gente viene pagata non solo per ciò che essa sa, ma più particolarmente per ciò che fa con ciò che conosce.”