“Nei giorni della mia gioventù, ero solito andare a puttane, e non lo dico con cattiveria. È un termine che uso con tenerezza, davvero, per ragazze che sanno come raccontarla giusta.”
“I venti del destino soffiano quando meno ce l'aspettiamo. A volte hanno la furia di un uragano, a volte sono lievi come brezze. Ma non si possono negare, perché spesso portano un futuro impossibile da ignorare. Sei il vento che non mi aspettavo, il vento che ha soffiato più forte di quanto potessi immaginare.”
“- Marion: Come mai questo giovanenobile un tempo arrogante ha preferito vivere duramente mangiando il sale della terra?- Robin: Ho visto cavalieri corazzati colti dal panico al primo cenno di battaglia [...] Il più nobile scudiero disarmato strapparsi una lancia dal proprio corpo per difendere un cavallo morente. La nobiltà non è un diritto di nascita, è determinata dalle proprie azioni.”
“I veri eroi sono uomini che sono caduti ed hanno fallito e hanno sbagliato, ma alla fine riescono perché sono rimasti fedeli ai loro ideali e princìpi e impegni.”
“- Ho dovuto ucciderlo.- Ah certo. E' più morto lui di Giulio Cesare.”
“Se dovessi scegliere tra tenere una donna tra le mie braccia o sparare a un cattivo da cavallo, sceglierei il cavallo. È molto più divertente.”
“Io non rendo bene in un posto fisso, mi si addormentano i piedi.”
“- E tu, di che cosa hai paura?- Di non esserci nel momento in cui c'è bisogno di me.”
“Bisogna guadagnarsela, la fiducia.”
“Ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra.”
“Mai smettere di lottare finché l'incontro non è finito.”
“Non pensare: non ne hai l'equipaggiamento.”
“- Giornalista: Sembra che aboliranno il proibizionismo, cosa ne pensa?- Ness: Mi andrò a fare un bicchierino!”
“Mi occorrono dei numeri che ancora non esistono. Trovatemi un matematico, prima che i russi piantino una bandiera sulla Luna.”
“La guerra è il più grosso affare dell'America: un affare da 80 miliardi di dollari l'anno.”