“Non voglio che lasciar fluire il mio tempo tra le sue braccia.”
“Quando mi abbracciava salutandomi potevo percepire quanto fosse inadeguato l’abbracciorispetto a tutto quello che voleva darmi.”
“Un giorno di settembre, il mese azzurro,tranquillo sotto un giovane susinoio tenni l'amor mio pallido e quietotra le mie braccia come un dolce sogno.”
“Negli immensi misteri del tempo e dello spazio io sento le tue braccia intorno alle mie spalle e non ho paura.”
“Sono un uomo che si lascia abbracciare, mi arrendo alla mia donna, uno che sa dire ti amo. Mi vorrei sposare e vorrei un figlio. In astratto penso che sarei un padre palloso, insopportabile, ma forse con un bambino tuo poi diventi bravo.”
“Molte parole non potranno mai esprimere il senso di un abbracciosilenzioso.”
“Il mondo non è comprensibile, ma è abbracciabile.”
“Nessuno è troppo grande per un abbraccio. Tutti vogliono un abbraccio. Tutti hanno bisogno di un abbraccio.”
“Mi ha guardato con dolcezza. E mi ha stretto a sé. Io ho chiuso gli occhi, perché volevo perdermi tra le sue braccia. Poi mi ha baciato sulla guancia e, in un sussurro, per non farsi sentire da nessuno, mi ha detto: «Ti voglio bene».”
“Quasi contro la sua volontà, si sentì diventare molle e flessuosa e allungarsi verso l’alto per intrecciargli le braccia intorno al collo come un girasole si volta verso la luce.”
Un abbraccio vuol dire "Tu non sei una minaccia. Non ho paura di starti così vicino. Posso rilassarmi, sentirmi a casa. Sono protetto, e qualcuno mi comprende". La tradizione dice che quando abbracciamo qualcuno in modo sincero, guadagniamo un giorno di vita.
“In questo momento ho bisogno di un’unica cosa: un abbraccio. Un gesto antico quanto l’umanità.”
“Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!”
“Rimaniamo distanti oggi per abbracciarci domani. Fermiamoci oggi per correre più veloci domani.”
“Forse le mie giornate grigie e vuote e le mie notti lunghe e senza sogni si incontreranno con le tue e si uniranno in un abbraccio senza fine.”