“Non lasciare che nessuno ti dica chi sei o chi dovresti essere. Ama chi vuoi amare. Credi come vuoi credere. Scegli la libertà come un diritto.”
Capisce perché la gente si tiene per mano. Aveva sempre pensato che fosse questione di possessività, un modo per dire: "Questa è mia proprietà". Invece è un modo per mantenere il contatto. Un modo di comunicare senza parole. Un modo per dire "Ti voglio con me" e "Non te ne andare".
“L’amore dato senza libero arbitrio o sincerità non era affatto amore.”
“Conducimi dall’irrealtà alla realtà. Conducimi dalle tenebre alla luce. Conducimi dalla morte all’immortalità. ”
“Amare significava distruggere ed essereamati significava essere distrutti.”
“Il mio unico vero amore resto io stesso. ”
“Bisogna sempre essereprudenti con i libri e con ciò che contengono, perché le parole hanno il potere di cambiarci.”
“Qualunque cosa tu sia fisicamente, maschio o femmina, forte o debole, malato o sano... tutte queste cose contano meno di ciò che è contenuto nel tuo cuore. Se hai l’anima di un guerriero, sei un guerriero. Qualunque sia il colore, la forma, il disegno che la nasconde, la fiamma all’interno della lampada rimane la stessa. Tu sei quella fiamma.”
“Non ho mai sentito di appartenere a nessun posto. Ma tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me.”
“Sai come sono fatti gli uomini, il nostro ego è fragile. ”
“Hugo è un corvo, e in quanto tale sa molte cose. Io invece sono Hodge Starkweather, insegnante di storia, e in quanto tale non so quasi nulla.”
“Era stupidosperare. Ma a volte la speranza è l’unica cosa che hai.”
“Se ami davvero qualcosa, vedrai che non cercherai di mantenerlo per sempre così com’è. Devi lasciarlo libero di cambiare.”
“Il mio cuore è il tuo cuore. Le mie mani sono le tue mani.”
“Il Nero per cacciare quando il sole muore Bianco è il colore per il lutto e il doloreOro per l’abito che la sposa ha indosso E, per invocare l’incantesimo, il rosso.”