“Disprezzavo me stesso e il mondo perché non ero capace di accettare i miei limiti personali e quelli che mi venivano imposti dalla vita.”
“Non far passare mai una settimana senza investire in un nuovo vinile.”
“Non sono le nostre brutteabitudini a spaventarci veramente; a loro ci abituiamo, preoccupano solo gli altri.”
“Dicono che i leader emergono sempre, indipendentemente dagli ideali e dai sistemi democratici che sono in atto. Be’, questo può essere vero come falso, ma il fatto è che emergono sempre le teste di cazzo.”
“La vita è un processo dinamico, non statico, e quando non cambiamo ci ammazza. Non è una fuga, è un movimento.”
“La vera conoscenza è quella emotiva, e percettiva, e le vere percezioni sono generate dall’immagine aerografata, dallo slogan e dalle frasi avulse.”
“Un elogio sperticato da parte di un cretino senza cervello è molto più dannoso alla tua reputazione che la condanna da parte della più eletta schiera di sapienti.”
“Il consumismo capitalistico non è più in grado di estendere il credito ai suoi cittadini per perpetuare un programma di shopping e riproduzione senza tregua che, ormai svelato nella sua fondamentale natura di raggiro a vantaggio dei megaricchi, non ha più conigli da estrarre dal cilindro.”
“Devo creare un sistema o essere fatto schiavo dal sistema di un altro.”
“Ho scordato quella particolare bottiglia di vino nella mia cantina, dentro cui avevo spremuto le risposte agli enigmi della vita e dell’amore!”
“I perdenti trovano scuse, i vincenti trovano soluzioni.”
“Sogno un immenso bagno pubblico incontaminato, rubinetti d'oro scintillante, marmo bianco virginale, una tavoletta di ebano, uno sciacquone pieno di Chanel n°5, un lacchè che mi porge fogli di carta igienica in seta cruda... ma date le circostanze qualunque posto va bene!”
“La vita è una rottura di palle, non ti dà mai un cazzo. Partiamo tutti pieni di belle speranze, che poi ci restano in canna. Ci rendiamo conto che tanto dobbiamo morire, magari senza riuscire a trovare le risposte che contano veramente. Ci facciamo venire un sacco di idee del cazzo, tanti modi diversi di vedere la realtà della nostra vita, ma senza mai veramente capire un cazzo delle cose che contano, delle coseimportanti.”