“Sogno un immenso bagno pubblico incontaminato, rubinetti d'oro scintillante, marmo bianco virginale, una tavoletta di ebano, uno sciacquone pieno di Chanel n°5, un lacchè che mi porge fogli di carta igienica in seta cruda... ma date le circostanze qualunque posto va bene!”
“- Il benzinaio: Il pieno, capo?- Dario: No, no, mi dice dov'è il bagno per favore?- Il benzinaio: No, no, guardi, le chiavi del gabinetto le diamo solo ai clienti della benzina.- Dario: Eh, amen! Mi fa 5000 lire e vado in bagno.- Il benzinaio: Eh no! Furbino! Lei mi fa benzina solo per andare al gabinetto, invece dovrebbe essere che chi va al gabinetto è perché sta facendo la benzina! Capisce la differenza, dottore?!”
“- Questo è il cerchio di Merlino, che potenzia la tua energia e ti aiuta a padroneggiare nuovi incantesimi. È il luogo dove apprenderai la magia. Entra e lasciati tutto alle spalle. Una volta entrati... tornare indietro non si può.- Allora, prima faccio pipì magari.”
“È illegale fare liquori in privato o acqua in pubblico.”
“Che cos'è l'uomo, quando arrivi a pensarci, se non una macchina ingegnosa e minutamente regolata per trasformare con infinita maestria, il vino rosso di Shiraz in urina?”
“La lunghezza di un minuto dipende dal lato della porta del bagno da cui ti trovi.”