“1. Meno piace, più fa bene.2. Più piace, più fa male.3. Se esistono delle eccezioni, mia madre non le conosce.”
“1. La probabilità che l'ascensore sia guasto è proporzionale al numero di piani di cui bisogna salire.2. Nei casi complementari (ascensore funzionante), la probabilità di trovarlo occupato cresce esponenzialmente con l'urgenza che hai di prenderlo.3. Se lo riesci a prendere, se si blocca tra due piani e magari si spegne pure la luce, sicuramente non c'è nessuna bella ragazza a bordo.”
“Gnutella: the choice of a hungry generation.”
“Più cercate di essere trendy, più rischiate di apparire deficiendy.”
“!!!opmet len orteidni aiggaiv ,etrap af esarf atseuq iuc id ,tuptuo ous li ehc ecolev etnemlat 'e ammargorp otseuQ.”
“La serietà degli argomenti trattati in un settimanale è inversamente proporzionale al numero di punti esclamativi usati nei titoli di copertina.”
Al cimitero, sulla tomba di un insigne matematico: "Qui giacciono i resti di Peano".
“Caro GesùBambino, con la storia del cammello che deve passare nella cruna di un ago, ho capito che già ai tuoi tempi ci si dannava sugli algoritmi di compressione...”
“Più un'automobile è desiderata dai giovani, più è posseduta da anziani.”
“Mezzo fine giustifica i quarti.”
“Strana lingua, l'inglese: 'home' vuol dire 'casa', 'alone' significa 'da solo', eppure 'Home alone' si traduce con 'Mamma, ho perso l'aereo...'.”
“Verba volant, Invicta manent - Una volante fa il verbale a chi guida lo zaino senza mani.”
“Radiosveglia:(1) Dispositivo atto ad inculcare un profondo ed indelebile odio nei confronti della musica.(2) Sveglia alimentata a plutonio.”
“Sotto Windows NT 4, se ti muore un processo compare il Dr Watson. Ma arriva sempre quando per il processo in questione ormai non c'è più nulla da fare... Secondo me, il Dr Watson è un coroner...”
“'Time is money', 'il tempo è denaro', come dice sempre l'amministratore delegato della Rolex...”