“Hai detto che le emozioni sono sopravvalutate, ma è una stronzata. Le emozioni sono tutto quello che abbiamo.”
“Questo è quello che si vede da giovani: si vede tutto vicinissimo, quello è il futuro. E questo è quello che si vede da vecchi: si vede tutto lontanissimo, quello è il passato.”
“Io sono infelice perché ti voglio, perché la mia mente si accanisce su di te e non sa pensare ad altro. Per questo soffro: sono malato di desiderio.”
“Non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda.”
“- Tu credi a ogni mia parola, da sessant'anni.- Io invento storie Fred, per poterlo fare devo credere a qualsiasi cosa.”
“Ragazzo, la tua infelicità sarà la mia missione nella vita.”
“Mi chiamo Wolf, risolvo problemi.”
“Per come vedo le cose, il modo in cui vedo la vita, la vedo come una lotta. E c'è un'enorme ricompensa che ho ottenuto da questa comprensione - che l'esistenza è una lotta.”
“Lo sai com'è: domani, domani, domani.. il tempo mantiene sempre il suo ritmo.”
“- Ruby: Non mi scrivevi da oltre un anno. Cosa dovevo pensare?- Augustus: Sì, be', avevo perso la penna, e quando ne ho trovato un'altra non trovavo più la carta!”
“Oggi il tabacco, domani il sesso. Tra tre o quattro anni sarà proibito sorridere agli sconosciuti.”
“- Siamo tutti nella merda... Non siamo nella merda?- Ti sembra una festa questa?”
“Insieme al ginocchio, la pancia è il punto più doloroso quando ti sparano, ma ci vuole un sacco di tempo prima di morire, parliamo di giorni e giorni... Forse il dolore sarà insopportabile, ma ci vorranno dei giorni prima che tu muoia per le ferite, il tempo è tuo alleato!”
“Io non ci lavoro con i pazzi, quegli stronzi da manicomio non sai mai come reagiscono.”
“- Rilassati, fumati una sigaretta.- Ho smesso... Perché ne hai una?”