“C'è più gioia nell'attesa che nella presa.”
“Dolce a veder di giovinezza il brio, che con modestia lietamente aggiunto, in bella donna, manifesti a un punto sua candid’alma e il natural desio! ”
“Un errore sarebbe volere che tu sia oro solo per me!”
“Non c'è più fretta non c'è più distanzac'è solo volontà.”
La felicità è qui. Basta avere lo sguardo puntato verso le stelle (“desiderio”) e mantenere acceso il fuoco che scalda il cuore (“entusiasmo”).
“Non c'era da attirare il desiderio. Il desiderio era in colei che lo provocava o non esisteva. C'era fin dal primo sguardo o non era mai esistito. Era l'immediata intesasessuale tra due persone o non era niente.”
“Posso dimostrarti adesso che haben altre forme il sesso...La voglia scalpitava, strillava, tuonava..cantava..da notte fonda nel petto di..Paola.”
“E più mi vorrai e meno mi vedraie meno mi vorrai e più sarò con te.”
“Il desiderio finaleè amore.”
“Un'ora sola ti vorreiio che non so scordarti maied in quest'ora donereila vita mia per te.”
“Non c'e' nessun altro al mondo che vorreie come un girasole io ti seguiròe mille volte ancora mi innamorerò.”
“Il desiderio insaziabile e la paura della morte sono i principali ostacoli alla felicitàumana, ma si possono superare attraverso l’esercizio della ragione.”
“Io sono infelice perché ti voglio, perché la mia mente si accanisce su di te e non sa pensare ad altro. Per questo soffro: sono malato di desiderio.”
“Il desiderio si fa beffe di ogni sforzo umano e lo rende degno. Il desiderio è il vero e anarchico agente segreto: non c'è da meravigliarsi che la gente voglia arrestarlo e rinchiuderlo in un posto sicuro.”
“In ogni battito del mio cuore sento che debbo goderti o morire.”