La canzone adatta esalta la gioia, la “dopa”, normalizza i bruttipensieri, ti permette di aprire una finestra sulla vita che pensi di volere, quella perfetta almeno per quattro minuti.
“Voglio rimandare ancora e ancora l’arrivo del giorno in cui mi farò carico della responsabilità più grande: essere veramente felice.”
“La musica mi ha sempre aiutato nei momenti peggiori ed è per questo che la musica non si deve fermare. Per riflettere, per stare insieme, per andare avanti, senza nessun timore.”
“Chi vorrà esserefelice con me e per me sarà ben accetto, chi non ne avrà voglia può allegramente fottersi.”
“Sei più forte di ogni bugiae se la gente ferisce è perchè tu sei migliore e lo capisce (bene) la tua timidezza non condanna, no no ma ti eleva da chi odia, chi ferisce e inganna.”
“Devo partire però se ho nel cuore la tua presenza è sempre arrivo e mai partenza.”
“Nego i ricordi peggiori,richiamo i migliori pensieri.Vorrei ricordassi tra i drammi più bruttiche il sole esiste per tutti.”
“Il sesso è un'attitudinecome l'arte in genere.”
“Tutto ciò che non sai dire spiega il mare.”
“Ho combattuto il silenzio parlandogli addosso e levigato la tua assenza solo con le mie braccia.”
“Non ci si può votare al dolore, non c’è niente per cui valga la pena farlo.”
“È come se, per anni, avessi chiesto a tutti di amare e di amarsi incondizionatamente. Come fosse una missione, come se sperassi che ci riuscissero almeno gli altri, non riuscendoci io. E dietro ogni canzone c’era un piccolo avvertimento: l’amore per non finire male, per non finire soli, per non finire... come me.”
“Per trovare quello giusto devi passare attraverso tanti sbagliati.”
“Anche la cicatrice più vistosa sarà sempre meno brutta di una possibilità mancata. La possibilità di sentirsi amati davvero.”
“Ed ero contentissimo in ritardo sotto casa ed io che ti aspettavo.Stringimi la mano e poi partiamo.In fondo eri contentissima quando guardando Amsterdam non ti importavadella pioggia che cadeva.”