“Per trovare quello giusto devi passare attraverso tanti sbagliati.”
“Ho perso poco nella mia vita, ma le sconfitte mi hanno insegnato più delle vittorie. Quando perdo, spesso mi focalizzo sulla bravura dell'avversario e sugli errori che ho commesso. È un modo corretto per non cercare alibi e diventareuomini che si prendono le proprie responsabilità. Non va bene giustificarsi dicendo che il rivale è stato fortunato o ha avuto un aiuto: sono scuse che non fanno crescere.”
La mosca stava ancora camminando sulla scrivania. Arrotolai il "Racing Form", le diedi un colpo e la mancai. Non era la mia giornata. Né la mia settimana. Né il mio mese. Né il mio anno. Né la mia vita. Accidenti.
“E' possibile che uno resti per tutta la vita nell’errore, vivendo in uno stato come d’intontimento o di paura.”
“Non abbandonate mai il vostro diritto di sbagliare, perché perdereste la capacità di apprendere le cosenuove e di andare avanti nella vita.”
“Mira al successo, non alla perfezione. Non rinunciare mai al tuo diritto di essere in errore, perché allora perderai la capacità di impararenuovecose e di progredire nella tua vita. Ricordati che la paura sta sempre in agguato dietro il perfezionismo. Affrontare le tue paure e permetterti il diritto di essereumano può, paradossalmente, renderti una persona molto più felice e produttiva.”