“La strada che percorro su e giùverso di te,è davvero strada?”
Ti ringrazio per esserti fidata di me. Penso che questo meriti un altro braccialetto di margherite", le dissi porgendole l'altra catenella che avevo intrecciato. Errorenumero due: quando gliela feci scivolare sul braccio sentii che le stavo offrendo un pezzo del mio cuore.
“Finché non abbiamo trovato interiormente ciò che cerchiamo di fuori, ci passerà accanto senza essere visto, perché il mondo esterno non è che un riflesso del nostro mondo interno. Sia che si tratti di bellezza, amore, saggezza, è quasi inutile cercarli attorno a sé se non si è cominciato a scoprirli dentro di sé.”
“Amore rendi folle il suo sapore,il lancinante tuo supremo fiore.”
“Coprimi, amore, il cielo della boccacon codesta rapita spuma estrema.”
“La relazione sessuale dà quella intimità che soltanto la madre ha col nuovo nato.”
“La forza della letteratura risiede nella capacità di creare un'intimità. Quel genere di intimità che ci tocca personalmente.”
“Non sono il tempo né le circostanze a creare l’intimità, ma solo la predisposizione.”
“Già mi vedo col pensiero insieme a tecon teRivedermi con tefare tardi con tecon teRiscaldarmi con tee scherzare con tepoi rifarlo con te.”
“C'è almeno una buona cosa che si può dire della puntualità - è un modo sicuro per aiutarti a godere di un paio di minuti di privacy completa.”
“Le voglio sfiorare i capellicol respiro del mio cuore.Le voglio accarezzare le manicon sguardi leggericon frasi d'amore.”
“Il sesso è stato tradizionalmente un’attività molto privata, riservata. E a questo deve forse la sua potentecapacità di creare solidi legami tra le persone. Privandolo della sua riservatezza potremmo spogliarlo anche del potere di tenere uniti uomini e donne.”
“La vita privata del napoletano è lo sbocco bizzarro di una vita pubblica spinta all’eccesso. Non è tra le mura domestiche, tra moglie e bambini, che essa si sviluppa, bensí nella devozione o nella disperazione.”
“L’accarezzò con le dita, come se il tatto potesse restituirle quell’uomo.”
“Non si guardavano troppo negli occhi, non si toccavano, ma erano felici.”