“Il sesso è stato tradizionalmente un’attività molto privata, riservata. E a questo deve forse la sua potentecapacità di creare solidi legami tra le persone. Privandolo della sua riservatezza potremmo spogliarlo anche del potere di tenere uniti uomini e donne.”
“Devi capire che se un uomo trova attraente una donna ci va a letto anche se la odia. Se Tyra Banks mettesse sotto con la macchina mia madre e poi mi offrisse di faresesso con lei... dovrei chiamare l'ambulanza nudo perché mi sarei già tolto le mutande.”
“Caro Pippo, sotto la mia gonna succede di tutto.”
“Al giorno d’oggi ci si prende e ci si lascia con troppa facilità. Si pratica il piacere come uno sport, e il facilegioco dei rapporti amorosi conduce alla dissoluzione del sentimento amoroso.”
“Le donne, oggi, tendono talmente a minimizzare il dono del donarsi e la donna che si dona… Nei romanzi francesi dell’altro secolo si leggeva spesso questa frase che a me pare giusta: «Mi sono donata». Oggi non è più un dono, è piuttosto un abbandono: provocato da elementi esteriori come una serata piacevole, una intesa passeggera, le vacanze, il sole, il whisky, il cinema.”
“L'amore è la cosa più bella della vita. Come la figa.”