“L’Italia investe continuamente in infrastrutture di acciaio e cemento, binari, autostrade, ponti, gallerie: strutture per camion vuoti e macchine con una persona a bordo.”
“Grazie alle indulgenze concesse a migliaia e migliaia di peccatori, la Chiesa riuscì a pagare tutti i propri debiti e divenne lo Stato più prosperoso del mondo.”
“La politica per loro non è mai ironia, comicità, non si chiedono mai da dove nascano la satira e il grottesco.”
“Chi si definisceleader dovrebbe essere sottoposto al trattamento sanitario obbligatorio.”
“È il Sistema che impedisce alle donne di entrare in parlamento. Si è avuta la dimostrazione che non è vero che le donne non sono votate, è che non le candidano.”
“Pensava a distruggere anziché a costruire. Pensava al potere, non pensava che si potesse realizzarlo edificando una città completamente diversa, così da renderla la metropoli più vivibile al mondo.”
“Più efficienza uguale più consumi, quelli puliti e non dannosi per l’ambiente e l’uomo.”
“Il governo dell’Italia deve affrontare prima i problemi nazionali e poi i rapporti internazionali, ma mai a scapito dei suoi interessi. ”
“In Internet si sta diffondendo un nuovo tipo di ricerca, il social search o people search, legato all’identità e al comportamento delle persone. Si può ottenere il profilo di una persona aggregando tutti i suoi dati: cosa acquista sui siti di e-commerce, chi frequenta e come interagisce sui social media.”
“I libici si informano in Rete e gli italiani attraverso la televisione.”
“I politici preferiscono fingere di scannarsi nei talk show piuttosto che affrontare gli elettori.”
“I nostri politici sono abituati a controllare radio, televisioni e giornali, nei quali le rarissime notizie scomode durano lo spazio di un giorno e vengono dimenticate immediatamente. La memoria della Rete è invece eterna. Un contenuto può essere replicato all’infinito e i lettori possono aggiungere altre informazioni a quelle originali.”
“Internet è il mezzo che più si avvicina alla verità, ma non è la verità. È necessario sempre verificare le fonti. Un dato senza fonti è falso per definizione. Al più è un’opinione.”
“Il telespettatore viene sempre prima dell’elettore.”
“Le Costituzioni dei vari paesi potranno essere ridiscusse online ogni volta che sarà ritenuto necessario.”