“Il denaro è come il letame, che non è buono se non è sparso.”
“In condizioni di pessimismo generale e di depressione solo lo Stato è in grado di intervenire a stimolare l’economia con i suoi investimenti.”
“Non esiste un pilota automatico in economia e l’investimento/spesa dello Stato è in primis il motore certo di tutta l’economia di un Paese.”
“Nessuna banca apre i rubinetti se è pessimista sull’economia.”
“Se gli investitori si trovano in un’economia che va sempre più in depressione, decideranno di investire solo in beni finanziari (beni liquidi), cioè speculazione che non crea nessun posto di lavoro né vera economia.”
“- Dr. Diotaiuti: Se avessi cento miliardi dove andrebbero a finire? Investiti!- Benigno: E che voi lasciare cento miliardi ignudi!”
“Non investire mai in cose che mangiano.”
“1. Il valore delle azioni di una società scende in proporzione alla quantità che se ne acquista, a partire dal giorno seguente all'operazione.2. Il valore risale non appena si vende.”
“L'economia non è un sistema fisso: ci si può arricchire tramite investimenti e strategie di crescita.”
“Investire è semplice, ma non è facile.”
“L'investimento deve essererazionale. Se non lo capite, non lo fate.”
“Aspettarsi grosse ricompense per piccoli investimenti significa incoraggiare un comportamentostupido.”
“Non investo neanche un centesimo su di loro. Non ne possediamo nessuna, non siamo short su niente, non le prenderemo mai in considerazione.”
“Investo in quello che mangio.”
“Gli investimenti, l'internazionalizzazione e i giovani sono le tre priorità della politica economica sulle quali concentrare le risorse.”