“Morire è una vera stronzata. Darei la vita per non morire.”
“Vivere è l'arte di diventare quello che si è già.”
“Per quanto un sogno sia bello prima o poi ci si sveglia.”
“Vorrei che anche nella vita e non solo in strada ci fossero i segnali, per sapere quando proseguire, quando girare o dare la precedenza.”
“Non sforzarti di essere ciò che non sei, ma lotta per rimanere ciò che sei.”
“Ci sono persone che da quando le conosci non smetti mai di volergli bene.”
“Una donna che non sa fare il caffè per me può essere solo un’avventura.”
“Nessuno sa cosa vogliono le donne, spesso non lo sanno nemmeno loro.”
“Se la vita fosse un gioco, in alcuni momenti sarebbe giusto sospenderlo, come quando durante una partita di calcio uno si fa male e l’arbitro fischia e ferma la partita. Bisognerebbe fermarsi per capire la gravità dell’incidente, capire se il giocatore è in grado di continuare. Invece la vita va avanti, il tempo non si ferma mai, senza tregua, e quando ti fai male devi continuare a giocare comunque, anche se zoppichi la partita continua. È questa la fregatura.”
“Quando erano una coppia lei aveva dovuto imparare a non dire quanto lo amava, aveva dovuto imparare la distanza che doveva tenere con lui, una distanza che variava a seconda del suo umore e del momento della vita. Se gli stava troppo lontana, lui la cercava e le chiedeva di non sparire. Se gli stava troppo vicina, lui la allontanava dicendo che aveva bisogno dei suoi spazi. Una fatica infinita, giustificata solo dal fatto che era innamorata di lui.”
“Si incontravano sempre in qualche parte del mondo, una strana forma di attrazione universale.”
“Quale estetista ti ha convinto che queste sopracciglia ad ali di gabbiano gigante ti stiano bene? Di che colore sei realmente se non ti fossi addormentato sul lettino abbronzante?”
“Pensare a se stessi non è egoismo. Egoismo semmai è occuparsi solo di se stessi.”
“Organizzi la tua mente in compartimenti stagni e se qualcuno vuole entrare in un’altra scatola tu lo elimini. Dobbiamo stare tutti entro i limiti che tu definisci e ci concedi.”
“Se potessi tornare indietro, rifarei tutto sapendo già come è andata a finire.”