“Tacere è senza dubbio il modo più elegante per reagire alla stupidità di alcune persone.”
“Coloro che non leggono le critiche meritano raramente di essere criticati.”
“La critica più nobile è quella in cui il critico non è antagonista tanto quanto il rivale dell'autore.”
“I difetti dei grandiuomini sono la consolazione degli asini.”
“La fortuna raramente si è degnata di essere la compagna del genio.”
“I saggi fanno proverbi e gli stolti li ripetono.”
“Un poeta è un pittore dell'anima.”
“C'è un'arte di leggere, come un'arte di pensare e un'arte di scrivere.”
“La filosofia diventa poesia e la scienzaimmaginazione, nell'entusiasmo del genio.”
Se qualcosa è buono o cattivo, comunque lo sapranno tutti. Sul web non si può “bluffare”, prima o poi se si nasconde qualcosa, verrà fuori.
“Uno dei trucchi per creare un’immagine riconoscibile è utilizzare gli stessi font, lo stesso template, gli stessi colori e il tuo logo, ogni volta che stai comunicando con i tuoi utenti.”
“Solo tu hai il potere di rendermi triste o donarmi gioia e conforto. Il mio amore ha raggiunto tali vette di follia che rubò a sé stesso ciò che più agognava... ad un tuo cenno, subito cambiai il mio abito e i miei pensieri, per dimostrarti che sei tu l'unicopadrone del mio corpo e della mia volontà.”
“Tutti si precipitavano a vederti quando apparivi in pubblico e le donne ti seguivano con gli occhi voltando indietro il capo quando ti incrociavano per la via. Quale regina, quale donnapotente non invidiava le mie gioie e il mio letto? Avevi due cose in particolare che ti rendevano subito caro: la grazia della tua poesia e il fascino delle tue canzoni, talenti davvero rari per un filosofo quale tu eri. Eri giovane, bello, intelligente.”
“Ricchezza e povertà sono doni di un fatocieco, mentre la bontà è il risultato del merito personale di qualcuno.”
“L'ansia sulla grossezza del pene è pari solo all'ansia per la piccolezza della figa. Non c'è donna al mondo che sarebbe lieta di scoprire di avere un'apertura larga come un collare per cavalli...”