“Il tempo è tutto. Crediamo di averne tanto da buttarne, invece no, non ce n'è. Non ce n'è mai abbastanza.”
“Perdere il controllo significa delegare a qualcun altro le tue scelte, e non può mai essere una cosa positiva.”
“La difficoltà delle famiglie è questa: nella merda uno, nella merda tutti!”
“L'amore, quando si è grandi e si sono fatti un bel po' di errori, ha un sapore ancora migliore. Sa di fiducia.”
“Come si fa a scegliere tra gli affetti? Il cuore dovrebbe essere un posto accogliente in cui aggiungere altre persone, non sottrarle.”
“Anche i periodi più belli della tua vita sono finiti e si sono trasformati in altro: il liceo diventa università, i migliori amici prendono stradediverse, un genitore muore, un lavoro cambia, una storia finisce e con la stessa saggezza con cui accettiamo le trasformazioni della vita dobbiamo, in ogni momento, rimanere aperti al cambiamento che potrebbe presentarsi in qualunque istante. Per questo è bene godersi appieno e con leggerezza di spirito ciò che la vita offre.”
“L’uomo giusto è quello senza ombre, quello che non ti fa sentire gelosa, sbagliata, inadeguata e che sulle decisioniimportanti la pensa esattamente come te.”
“Come la musica, anche i libri accompagnano i periodi più importanti della vita. Sono fari nel buio, arrivano al momento giusto per illuminarti con le parole che hai bisogno di sentirti dire in quel preciso istante. E così ti salvano la vita. Lo stesso libro, in un altro momento, passa totalmente inosservato (è noioso, incomprensibile, lungo...). Invece, se letto con il giusto stato d’animo, può guarire ferite, aprire porte, ispirare intuizioni geniali.”
“Le vere amiche si vedono nel momento del bisogno, ma si vedono soprattutto quando va tutto bene. Sono quelle che fanno il tifo per te, vogliono il tuo bene e gioiscono per i tuoi successi.”
“Non puoi fermare il tempo, ma puoi godertelo alla grande.”
Quando senti che non scatta niente, lascia perdere: “Per forza non si fa neanche l’aceto”, diceva mia nonna!
“Tutti i giorni accade qualcosa che ci lascia perplessi, le persone ci deludono o le cose non vanno come vorremmo, ma purtroppo gli altri non si comportano come vogliamo e questo vale anche per la persona con cui stiamo insieme.”
“Tutti abbiamo bisogno di tornare un po’ bambini e farci accarezzare i capelli da qualcuno che ci ama incondizionatamente e per sempre, qualunque cosa facciamo.”
“Kamikaze dell’amore, ci siamo fatte saltare il cuore in aria con una cintura carica di illusioni e siamo rimaste lì, incredule e confuse con le mani piene di domande.”
“Nel bene e nel male, amiamo i nostri genitori e siamo convinti, in fondo, che siano dei supereroi che non sbagliano mai.”