“Un amico è qualcuno che ci conosce, ma ci ama lo stesso.”
“L'amore si mostra nei tuoi propositi, non nelle tue parole.”
“Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato.”
“L'amore per il tuo prossimo consiste in tre cose: desiderare il bene più grande per chiunque, fare il bene che possiamo quando possiamo, e sopportare, scusare e nascondere le colpe degli altri.”
“La preghiera è un bagno d'amore in cui l'anima si tuffa.”
“Una personaorgogliosa crede che tutto quello che fa, è fatto bene; ha sempre ragione; crede che il suo parere sia migliore di quello degli altri.”
“Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero non morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.”
“Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare, e motivi per restare.”
“Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo.”
“La felicità è una combinazione di pace interiore, disponibilità economiche e, soprattutto, pace mondiale.”
“Ricorda che non ottenere ciò che vuoi è a volte un meraviglioso colpo di fortuna.”
“Quando perdi, non perdere la lezione.”
“Quanto più siamo attaccati a qualcosa, tanto più è probabile che ci arrabbiamo.”
“Non c'è cosa che non venga resa più semplice attraverso la costanza e la familiarità e l'allenamento. Attraverso l'allenamento noi possiamo cambiare; noi possiamo trasformare noi stessi.”
“Lo studio è come la luce che illumina la tenebra dell’ignoranza, e la conoscenza che ne risulta è il supremo possesso, perché non potrà esserci tolto neanche dal più abile dei ladri. Lo studio è l’arma che elimina quel nemico che è l’ignoranza. È anche il miglior amico che ci guida attraverso tutti i nostri momenti difficili.”