“La tua pupilla è azzurra e se un'ideacome un punto di luce in fondo brilla,mi sembra nel cielo della serauna perduta stella.”
“Se ci fossero sogni da vendere, quale compreresti?”
“La forza è un aspetto della mente preparata.”
“Il bene e il male non esistono più, esiste soltanto il prodottopubblico che si vende.”
“Io non sono sceso a compromessi e infatti non sono più un personaggio pubblico.”
“Oggi quello che conta è essere noti, non il motivo per cui lo sei e questo, naturalmente, è spaventoso perché azzera le differenze.”
“L'autonomia della politica dall'economia non esiste più.”
“C'è gente che rilutta o recalcitra a prendere atto non della santità di Moggi, per carità di Dio, ma del reale stato degradato del calcioitaliano: è più facilesparare su Lucky o Licio Moggi –come lo chiamavo al tempo del suo potere, articoli e libri alla mano– che chiamare in causa le istituzioni sportive.”
“Cerco amori nuovi, violentesere... perdono chiedo a chi non amai...”
“Esserepoeta è faticoso. C'è qualcosa di profondamente masochistico nell'applicarsi delle maschere.”
“Autore di poesie brevi. Anzi, piccole.”
“Il poeta è uno che abusivamente occupa spazi interiori per allargarli, che cattura l'istante per renderlo eterno.”
“La poesia è la strada meno vile che può percorrere chi prova insofferenza per la schiavitù del viverequotidiano inquadrato nelle regole borghesi.”
“Che gran dono de Dio ch'è la bellezza!Sopra de li quadrini hai da tenella:pe via che la ricchezza nun dà quella,e co quella s'acquista la ricchezza.”
“Oh benedetto chi ha inventato er letto! Ar monno nun ze dà più bella cosa. Eppoi, ditelo voi che séte sposa. Sia mille e mille vorte benedetto!”