“Non vengo giudicato dal numero di volte in cui fallisco, ma dal numero di volte in cui ho successo. E il numero di volte in cui ho successo è direttamente proporzionale a quello delle volte in cui io fallisco eppure continuo a provare.”
“Tu smetti di essere mediocre il giorno in cui decidi di diventare un Campione, perché la persona mediocre non prenderà quella decisione.”
“Nelle vendite ci saranno momenti in cui non puoi accontentare tutti. Non aspettare che accadano e non sarai deluso. Fai solo del tuo meglio per ciascun cliente in ciascuna situazione che si verificherà. Poi, impara da ciascuna situazione come fare meglio la prossima volta.”
“Compi un passo alla volta. Se non hai mai guadagnato più della paga minima, non ambire all'obiettivo di fare mezzo milione di dollari di vendite il primo anno che sei nelle vendite o con una nuova azienda. Mira sempre ad un livello di guadagno che ti entusiasmi parecchio e ti spaventi solo un poco. L'elemento essenziale è la fede in te stesso.”
“Leggi qualcosa di positivo ogni sera ed ascolta qualcosa di utile ogni mattina.”
“Ogni sera, scrivi le sei cose più importanti che devi fare il giorno successivo. Poi mentre dormi il tuo subconscio lavorerà sul modo migliore per realizzarle. Il giorno dopo andrà tutto molto più liscio.”
“Nessuno può insegnarti quello che non ha fatto. Stai attento a quelli che scegli come insegnanti.”
“La pigrizia è uno stato d'animo o una posa. È come un soprabito - puoi toglierlo ogni volta che lo decidi. L'attività crea produttività. Datti da fare e otterrai gli affari.”
“Gestisci velocemente le sfide. Se qualcuno ha una sfida per il tuo prodotto o servizio, prenditene cura subito.”
“Le persone di successo iniziano dove i falliti smettono. Non accontentarti di 'tanto per sbrigare il lavoro.' Eccelli!”
“Io non vedo mai il fallimento in quanto tale, ma solo come un gioco che devo giocare per vincere.”
“Sapere come imparare velocemente è la chiave di una velocecrescita personale e di rapidi successi nelle vendite. Sviluppa il tuo potere di focalizzazione e concentrazione.”
“Qual è la cosa più importante che dovresti fare proprio adesso? È facileimmaginare la risposta - la cosa più importante è solitamente l'ultima cosa che vorresti fare. Allora buttati su di essa, toglitela di torno. Poi prosegui con la cosa successiva che non vuoi fare e sbarazzatene completandola. Sarai sorpreso da come libera il tuo spirito il non avere questi impegni che incombono su di te.”
“Essere infelice è un’abitudine. Esserefelice è un’abitudine. La scelta è tua.”
“Mantieni ogni promessa fatta. Per concludere una vendita, alcuni venditori promettono di tutto. E poi non fanno quello che hanno promesso. Non avrai mai una referenza in questo modo. Prometti di meno in modo da poter dare di più. Questo è il modo per farli esultare e renderli felici.”