“Trova la tua chiamata, e ispira gli altri a trovare la loro. (Non ignorare quel desiderio se vuoi creare la differenza).”
“Mentre siamo liberi di scegliere le nostre azioni, noi non siamo liberi di scegliere le conseguenze delle nostre azioni.”
“Otteniamo dei risultati sulla base di ciò che facciamo, e ciò che facciamo dipende da come vediamo il mondo che ci circonda.”
“Il managementlavora nel sistema; la leadershiplavora sul sistema.”
“Guarda alle debolezze degli altri con compassione, non accusando. La questione non è quello che essi non stanno facendo o che dovrebbero fare. La questione è la scelta della tua stessa risposta alla situazione e ciò che tu dovresti fare. Se inizi a pensare che il problema sia 'là fuori', fermati. Quel pensiero è il problema.”
“Le persone dipendenti hanno bisogno degli altri per ottenere ciò che vogliono. Le persone indipendenti possono ottenere ciò che vogliono attraverso i loro propri sforzi. Le persone interdipendenti possono combinare i loro sforzi con gli sforzi degli altri per raggiungere i più grandisuccessi.”
“Tieni a mente che stai sempre dicendo 'no' a qualcosa. Se non alle cose ovvie ed urgenti della tua vita, probabilmente alle cose più fondamentali e davvero importanti. Anche quando l'urgenza è motivata, il fatto che sia motivata può trattenerti dal dare il tuo meglio nelle cose che davvero importano, trattenerti dal dare il tuo contributo unico, se lasci che avvenga.”
“Impostarsi e lavorare verso qualsiasi obiettivo è un atto di coraggio.”
“Possiamo trovare una soluzione migliore di quella che ognuno di noi ha in mente. Sei disposto a cercare una Terza Alternativa alla quale nessuno di noi ha mai pensato prima?”
“Quanto sono diverse le nostre vite quando sappiamo davvero ciò che è davvero importante per noi, e con quel quadro in mente, ci gestiamo ogni giorno per essere e per fare ciò che davvero è più importante.”
“La felicità può essere definita, almeno parzialmente, come il frutto del desiderio e l'abilità di sacrificare ciò che vogliamo ora per quello che vogliamo alla fine.”
“L'interdipendenza ha un valore maggiore dell'indipendenza.”
“Le vittorie private precedono le vittorie pubbliche. Non potete invertire questo processo più di quanto non possiate mietere le messe prima di seminarle.”
“La chiave della capacità di cambiare è un senso immutabile di ciò che si è, di ciò che si fa e di ciò che si vale.”
“Non è quello che fanno gli altri, non sono i nostri stessi errori a danneggiarci di più, ma la nostra risposta ad essi. Se diamo la caccia al serpente velenoso che ci ha morso, non facciamo che permettere al veleno d’invadere completamente il nostro sistema circolatorio. È decisamente meglio prendere subito le misure per espellere il veleno.”