“Ciò che abbiamo fatto solo per noi muore con noi; ciò che facciamo per gli altri e per l'umanità rimane ed è immortale.”
“Chi si sforza di servire, di fare del bene e di migliorare il mondo, è come un nuotatore, che lotta contro una corrente ripida, in un fiume dalle onde tumultuose sferzate dal vento. Spesso gli ruggiscono sopra la testa, spesso lo spingono indietro e lo atterriscono. La maggior parte degli uomini cede allo stress della corrente. Solo di tanto in tanto un uomo dal cuore grande e impavido e dalle braccia vigorose continua a lottare verso il successo finale.”
“Il Cristiano, l'Ebreo, il Musulmano, il Buddista, il seguace di Confucio e di Zoroastro possono unirsi come fratelli e accomunarsi nella preghiera al solo Dio che è sopra a tutti gli altri dei.”
“Non dobbiamo mai dimenticare che l'umanità è una grande fratellanza. Siamo tutti nati per soffrire e per relazionarci gli uni agli altri.”
“La fede inizia dove la ragione cede esausta.”
“Nessuno di noi può cambiare i nostri ieri, ma tutti noi possiamo cambiare i nostri domani.”
“Nel corso degli anni, gli Stati Uniti hanno mandato tanti dei loro migliori giovani, uomini e donne, a lottare per la libertà oltre i nostri confini con gran pericolo. La sola terra che abbiamo mai chiesto in cambio basta a seppellire quelli che non sono ritornati.”
“Quando dibattiamo un argomento, essereleali significa che tu mi dai la tua onesta opinione, sia che tu pensi che mi piaccia oppure no. Il disaccordo, in questa fase, mi stimola. Ma una volta che la decisione viene presa, il dibattito finisce. Da quel momento in poi, lealtà significa eseguire la decisione come se fosse la tua propria.”
“Stai attento a ciò che scegli. Potresti ottenerlo.”
“L'ottimismo perpetuo è un moltiplicatore di forza.”
“Le cattive notizie non sono vino. Non migliorano col tempo.”
“Quando le persone non ti porranno più problemi sarà perché tu avrai smesso di invogliarli a farlo.”
“Non lasciare che dei fatti contrari sbarrino il cammino a una buona decisione.”
“Il 90% del mio tempo viene speso sul 10% del mondo.”
“I grandileader sono spesso dei grandi semplificatori.”