“Essereleali a se stessi è l'unico modo per diventareleali agli altri.”
“Pagherò con la vita la lealtà al popolo. E vi dico con certezza che il seme affidato alla coscienza degna di migliaia di Cileni, non potrà essere estirpato completamente.”
“Mi seguireste un'ultima volta?”
Fang Chi interrogò il Maestro sulla virtù dell'umanità. Il Maestro disse: "A casaessere rispettosi; nel trattare gli affari essere riverenti e nei rapporti con gli altri essereleali. Persino se si vive tra i barbari non si può rinunciare a queste qualità".
“L'amicizia è fatta di lealtà, non di passiva fedeltà.”
“La vera amicizia è fatta di fiducia, di lealtà e di indulgenza.”
“- Sono cinque, noi siamo tre. Non mi sembra leale!- Possiamo concedergli di arrendersi!”
“La fedeltà è dei cani verso i padroni, la lealtà è tra uomini.”
“Non si può comprare la lealtà dei somali, ma di solito la si può affittare.”
“Guardiamoci le spalle da chi non ci guarda negli occhi.”
“Forse il mondo non sarebbe il pasticcio che è, se riservassimo la nostra lealtà all’amore, invece che alle patrie.”
“Sii sempre, e resta, fedele a te stesso; ne seguirà, come la notte al giorno, che non sarai sleale con nessuno. Si è mostrato addolorato per gli enigmi della Vita. Stretto al rimorso con le sue segrete ferite E colui che fa soffrire gli altri Un giorno, al suo turno, dovrà soffrire. Dal passato giunge la presente eternaprimavera. Semina pure ciò che vuoi, il domani ti aspetta. E il tuo raccolto ti dirà cos’hai scelto. Il tuo futuro dipende da ciò che hai seminato!”
“Sai che mio marito parlava così bene di lui. Dad Lewis è una persona da conoscere, diceva. Puoi regolare il tuo orologio su quello di Dad Lewis. E non credo si riferisse al tempo. Sì, disse Mary. È sempre stato affidabile.”
“Felice è colui che, nelle cose di questo mondo, non è obbligato dalle circostanze della vita a mettere alla prova la lealtà del prossimo.”
“L'unico modo affinché il popolo resti leale è essere certi che abbiano più paura di te che del nemico.”