“Difficoltà, disarmonie, ostacoli sono segnali che dicono che ci stiamo rifiutando di cedere ciò di cui non abbiamo più bisogno.”
“Sii sempre, e resta, fedele a te stesso; ne seguirà, come la notte al giorno, che non sarai sleale con nessuno. Si è mostrato addolorato per gli enigmi della Vita. Stretto al rimorso con le sue segrete ferite E colui che fa soffrire gli altri Un giorno, al suo turno, dovrà soffrire. Dal passato giunge la presente eternaprimavera. Semina pure ciò che vuoi, il domani ti aspetta. E il tuo raccolto ti dirà cos’hai scelto. Il tuo futuro dipende da ciò che hai seminato!”
“Le nostre forze mentali sono spesso rallentate dalle suggestioni negative, ogni giorno abbiamo influenze negative di paura, di preoccupazione, di disagio e di inferiorità. Questi sono i motivi per cui gli uomini ottengono così poco dalla vita, la maggior parte della gente vive in modo mediocre perché ignora che le possibilità di successo si nascondono in loro stessi.”
“Siamo in grado di ricevere soltanto ciò che diamo, e possiamo dare solo a chi è in grado di ricevere.”
“Fai tutto il possibile con l’idea che tutto dipende da te, e poi spera nei risultati come se dipendessero da Dio.”
“La Legge della causa e dell’effetto è al lavoro in ogni luogo dell’intero Universo.”
“La verità è in noi, non sboccia da alcuna cosa esterna. C’è un profondo centro in noi tutti dove la verità alberga in assoluto e fuori, strato su strato, la densa carne la racchiude. Questa percezione chiara e perfetta (la verità) è trattenuta da un illusorio e oscuro involucro carnale, e conoscere vuol dire aprire un varco attraverso cui lo splendoreprigioniero può evadere che non cercar di fare entrare una luce esterna a noi.”
“L’inconscio non può prendere l’iniziativa. Ha effettuato solo ciò che viene suggerito dalla mente cosciente.”
“Ogni giorno, da ogni punto di vista, miglioro.”