“Lascia di quando in quando i sentieri battuti e inoltrati fra i boschi. Troverai certo qualcosa che non hai mai visto prima. Probabilmente si tratterà di una piccola cosa ma non ignorarla.”
“La dissimulazione è innata nella donna, e spesso come tante qualità lo è sia negli stupidi sia negli intelligenti.”
“L'uomo è un animale che, unico tra gli animali, rifiuta di essereappagato dalla soddisfazione dei desideri animali.”
“Appariranno forme totalmente nuove di enciclopedia, già confezionate con una rete di percorsi associativi che le attraversano, pronte per essere immesse nel memex ed ivi potenziate.”
“Se il ragionamento scientifico fosse limitato ai processi logici della matematica, non andremmo molto lontano nella nostra comprensione del mondo fisico. Uno potrebbe a questa stregua cercare di comprendere il gioco del poker basandosi interamente sull’uso della matematica delle probabilità.”
“La paura non può essere eliminata, ma può essere controllata e mitigata dalla ragione.”
“Pensavamo a un futuro in cui i cellulari sarebbero stati così piccoli da essere appesi direttamente all'orecchio o impiantati sotto la pelle. Sapevamo che la chiave del successo del telefono mobile erano peso e dimensioni.”
“Il miglior modo affinché le persone pensino fuori dagli schemi è quello di non creare prima gli schemi.”
“Abbiamo guadagnato un tipo di libertà per perderne un'altra. Possiamo comunicare e avere informazioni ma abbiamo perso la privacy.”
“Il sistema sanitario oggi è basato sulle cure che si ottengono una volta che una persona si ammala. E' un sistema inefficiente. La comunicazione wireless ci potrà consentire di avere dei sensori che saranno in grado di comunicare le nostre condizioni di salute in maniera costante, e far in modo di evitare di ammalarci.”
“La Motorola di allora era un grande ambiente di lavoro, un posto in cui ho imparato l'oggettività, il pensare al business e non a me stesso, il mettersi sempre nei panni del consumatore e non dell'uomo di affari.”
“Il concetto fondamentale era che il numero telefonico non avrebbe più dovuto indicare un luogo, o una scrivania, ma una persona.”
“Lavoravo alla Motorola e tutti noi, in quella piccola azienda, pensavamo che la gente non volesse i telefoni nelle automobili, volesse invece dei telefoni portatili, da usare ovunque, un oggetto personale, Per dimostrare che avevamo ragione dovevamo realizzare questo telefono.”
“Chi consente l'oppressione, condivide la colpa.”
“Le mie scoperte più importanti mi sono state suggerite dai miei insuccessi.”