“Non è un complesso di superiorità, è un fatto oggettivo. Berlusconi ha una caratura imparagonabile.”
“Io ho sempre pensato con Erasmo da Rotterdam che le cose più grandi nella vita e nella Storia, siano sempre frutto, non della ragione, ma di una sana, lungimirante, visionaria follia.”
“La ripresa dell'Italia si chiama Silvio Berlusconi.”
“Accusare di corruzione me è come arrestare madre Teresa di Calcutta perché una bambina del suo istituto ha rubato una mela.”
“Ad 80 anni si cade in due stadi: il primo che fai la corte alle donne ma poi speri che non ci stiano; il secondo è ancora peggio, fai la corte alle donne ma non ti ricordi più per cosa...”
“Non si ottiene nulla senza applicazione e senza sacrifici.”
“Mussolini non ha mai ucciso nessuno, mandava gli oppositori in vacanza al confino.”
“La libertà è come una corda tesa, che non si rompe all'improvviso, ma che poco a poco si allenta, si incanapisce, si sfilaccia, diventa libertà condizionata, libertà ferita, libertà minore, libertà che non c'è più.”
“Bertinotti dice di amare tanto i poveri: li ama così tanto che li vuole raddoppiare.”
“Quando Bossi parla di peronismo io credo che si riferisca alla birra Peroni che è l'unico peronismo che conosce.”
“La mia bravura è fuori discussione, la mia sostanzaumana, la mia storia, gli altri se la sognano. Sono loro che devono dimostrare a me di essere bravi.”
“Non c'è nessuno sulla scena mondiale che può pretendere di confrontarsi con me, nessuno dei protagonisti della politica che ha il mio passato, che ha la storia che ho io.”
“Se fonderò un partito? Ho sempre dichiarato il contrario, sarà la ventesima volta che lo ripeto. Lo scrive chi ha interesse a mettermi contro gli attuali protagonisti della politica. E perciò farà finta anche stavolta di non leggere la mia smentita, per cui mi toccherà di ripeterla per la ventunesima volta e per chissà quante altre volte ancora.”
“Io questo credo di averlo insegnato a tanta gente che ha lavorato con me. Ho coniato una volta uno slogan: dovete sempre avere il sole in tasca e tirarlo fuori al momento giusto, per donarlo, con un sorriso, a tutte le persone con cui venite in contatto e prima di tutto ai vostri cari, alla vostra famiglia, a chi collabora con voi. Questa è una regola di vita, di generosità, che se imparerete ad avere dentro vi renderà possibilerealizzaregrandi risultati con gli altri.”
“Voi dovete diventare dei missionari, anzi degli apostoli, vi spiegherò il Vangelo di ForzaItalia, il Vangelosecondo Silvio.”