“La teoria fotografica si impara in un'ora; le prime nozioni pratiche in un giorno … quello che non si impara … è il senso della luce … è la valutazione artistica degli effetti prodotti dalle luci diverse e combinate.”
“Il ritratto che faccio meglio è quello della persona che conosco meglio.”
“Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare.”
“Genio e gusto non vanno d'accordo.”
“Non sono un intellettuale, faccio solo foto.”
“Il mio lavoro come fotograforitrattista è sedurre, divertire e intrattenere.”
“Odio il buon gusto. È la cosa peggiore che possa capitare a una persona creativa.”
“Sono molto attratto dal cattivo gusto: è molto più eccitante di quel presunto buon gusto che non è altro che un modo standardizzato di vedere le cose.”
“Nelle mie foto non c'è emozione. È tutto molto freddo, volutamente freddo.”
“Stella Pende: «... le sarà piaciuto lavorare per un calendario con la rotonda Valeria Marini...» [Diventa bianco poi nero come le sue foto] Helmut Newton: «Quella non è neppure una donna. È... no guardi» balbetta «non esiste, è la peggiore!».”
“Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l'arte della Fotografia.”
“Buongiorno, sono lieto di vedere che siamo diversi. Che insieme si possa diventare più grandi della somma di entrambi.”
“Noi scienziati abbiamo imparato che il destino è la convergenza di un insieme di probabilità in uno solo degli esiti potenziali, e che non esiste alcun intervento divino.”
“Dio ci ha creati a sua immagine. Se è così, se abbiamo la capacità di essere degli dei, allora è nostro destino diventarlo!”
“Non capirò mai la capacitàfemminile di evitare una risposta diretta a qualsiasi domanda.”