“Stella Pende: «... le sarà piaciuto lavorare per un calendario con la rotonda Valeria Marini...» [Diventa bianco poi nero come le sue foto] Helmut Newton: «Quella non è neppure una donna. È... no guardi» balbetta «non esiste, è la peggiore!».”
“Non sono severo e pessimista come Enzo Biagi che, dinanzi a un qualunque signore dotato di pizzo assai folto, normalmente è colto da attacchi di diffidenza, e mormora sospettoso: «Troppi peli per un coglione solo».”
“I californiani sono convinti di essere stati loro a inventare la pizza napoletana, quindi possono anche convincersi che Benigni sia l'erede di Charlie Chaplin.”
“Un idolo imprigionato dal suo immenso potere, solitario e nostalgico, dilaniato dalla contraddizione, fornito di ben due anime in malinconica lotta tra loro.”
“Animale a sangue freddo, anima filiforme, uomo che non fa massa ma lama. Da lui emana una sorta di spirito sicario, la voglia di far fuori il marito.”
“Diventato il monumento a se stesso, Valentino ha la strana sorte di vedersi trasformato in Valentino: sostantivo che definisce una linea, una predilezione per il ricamo, il fiore, lo chiffon.”