“Non so se ero un bambinodivertente. Posso solo dire che ero rumoroso e strano.”
“Credo che tutti i miei sbagli e le mie colpe mi rendano la persona che oggi sono e mi piaccio.”
“La mia vita è disseminata di pessime decisioni.”
“Credo che troverà la stalla molto comoda. Non abbiamo mai avuto reclami dai maiali.”
“La sola cosa che separa ciascuno di noi dall'eccellenza è la paura, e l'opposto della paura è la fede. Io sto attento a non confondere l'eccellenza con la perfezione. L'eccellenza posso raggiungerla, la perfezione è affare di Dio.”
“- Datore di lavoro: Mi spiace sign. Foster, ma lei non ha esperienza.- Brantley: Mi scusi, come posso acquisireesperienza se non trovo un lavoro che non mi permetta di far esperienza?- Datore di lavoro: Se le dessimo l'opportunità di fareesperienza, lei con l'esperienza si troverebbe un posto migliore, e l'esperienza andrebbe a vantaggio di qualcun altro.”
“Indago sulla natura dell'ottimismo e della speranza e quel particolare livello di accettazione che aiuta ad andare avanti e ad affrontare ogni giornata nel migliore dei modi.”
“La dignità di una persona può essere attaccata, devastata e crudelmente dileggiata, ma non può venire tolta a meno che non si arrenda spontaneamente.”
“- Allora dimmi, ragazzo del futuro, chi è il Presidente degli Stati Uniti nel 1985?- Ronald Reagan.- Ronald Reagan? L'attore? Hah!! E il vicepresidente chi è, Jerry Lewis? Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady e John Wayne il Ministro della Guerra!”
“- Marty: Ehi Doc, dove siamo?- Doc: Ragazzo la domanda esatta è: quando siamo!”
“- Doc: Ci rivediamo nel futuro.- Marty: Vuoi dire nel passato...- Doc: Esatto!”
“- Brantley: E a che serve l'università?- Datore di lavoro: [ridendo] Per divertirsi.”
“New York è come il Kansas, solo più vivace.”
“Quindi tu sei il mio bisnonno! Il primo McFly nato in America. E mi hai fatto pipì addosso…”
“Ehi, smettila di fare il Rambo!”