“Valutate il carattere del CEO e del top management quando prendete in considerazione un’offerta di lavoro. State con persone che hanno integrità.”
“Il tempo è la risorsa più scarsa dei manager; se non viene gestita bene non si riesce a gestire nessuna altra cosa.”
“Nessun impiegato renderà ad un livello soddisfacente laddove le aspettative non vengono chiaramente stabilite, comunicate, e ne sia verificata la comprensione.”
“Cerca di assumere persone che siano alla ricerca di informazione e conoscenza, invece che quelli tutta tecnica, niente parole.”
“Un grande impiegato che è malamente diretto non è meglio di uno scarso impiegato che è diretto bene.”
“I dirigenti debbono all'organizzazione ed ai loro colleghi lavoratori il non tollerare individui che non svolgono l'attività.”
“La qualità in un prodotto o servizio non è ciò che il fornitore vi mette. É ciò che il cliente ne ricava e per cui è disposto a pagare. Un prodotto non è di qualità perché è difficile da fare e costa molti soldi, come i produttori tipicamente credono. Questa è incompetenza. I clientipagano solo per ciò che è utile per loro e dà loro valore. Nient'altro costituisce la qualità.”
“Noi ora sappiamo che la fonte del benessere è qualcosa di prettamente umano: la conoscenza. Se applichiamo la conoscenza a compiti che già sappiamo come svolgere, le diamo il nome di produttività. Se applichiamo la conoscenza a compiti nuovi e diversi, le diamo il nome di innovazione. Solo la conoscenza ci consente di raggiungere questi due obiettivi.”
“Un piano non ha valore alcuno, a meno che esso non degeneri in un lavoro.”
“Dato che lo scopo di un impresa è creareclienti, l'azienda ha due funzioni fondamentali: il marketing e l'innovazione. Il marketing e l'innovazione producono risultati: tutto il resto sono costi.”
“I veri manager non parlano ai collaboratori dei loro problemi ma sanno come portare le persone a parlare dei loro.”
La più grande sfida che affronta l'impresamoderna è il "cambiamento".
“Gli scrittori hanno la tendenza a credere che il farsi stampare implichi una manifestazione di intelligenza.”
“L'uomoefficiente è l'uomo che pensa con la sua testa, e che è capace di pensareforte e a lungo.”
“Il miglior modo per assicurarsi una felicità futura è essere felici più di quanto sia ragionevolmente possibile oggi.”