“Grazie a Dio non sono mai andata a scuola; avrebbe cancellato parte della mia originalità.”
“Credi che ci sia un grande potere che lavora in silenzio per il bene di tutte le cose, comportati bene e non ti curare del resto.”
“La religione è amore; in nessun caso è logica.”
"Voglio solo che fra noi ci sia qualche cena a lume di candela e un po' di movimento a letto quando il tuo uomo è via per affari. Nessun impegno. Nessun legame. Nessuna complicazione.""Oh, Myles, è troppo meraviglioso". Lei si sentì invadere dal sollievo. Finalmente l'avventura senza impegno che aveva sempre sognato.
“Il vantaggio delle formule è di avere un aspetto profondo, perché sono vaghe, e chiaro perché sono dogmatiche.”
“Amo la geologia, soprattutto d'inverno, quando è piacevole ascoltare varie teorie sulle grandi catene montuose che si visitano d'estate, sulle inondazioni e sui vulcani, sulle grandi catastrofi o sulle bolle d'aria.”
“Ovunque ci sono tante ipotesi, e nessuna verità; tanti lavoratori, e nessun esperto; tanti preti, e nessun Dio.”
“Sono contrario all'aborto. Uccidere un essereumano prima che nasca è inammissibile. È una dimostrazione di impazienza.”
“Tutti vogliono salvare il mondo ma pochi aiutano la mamma a lavare i piatti.”
“L'umanità ha bisogno del sublime. Il sublime del sublime è l'arte. Il sublime dell'arte è l'avanguardia.”
“Io rispetto troppo la democrazia per rischiare di rovinarla votando.”
Ogni giorno ripetetevi: "Io non sarò mai più così giovane come oggi".
“Siccome la porzione settentrionale del Canada è troppo fredda per offrire piacevole dimora al bianco, la si sente nominare di rado, e solo per riferimento alla sua pittoresca polizia locale.”
“Siamo stanchi di diventaregiovani seri, o contenti per forza, o criminali, o nevrotici: vogliamo ridere, essereinnocenti, aspettare qualcosa dalla vita, chiedere, ignorare. Non vogliamo essere subito già così sicuri. Non vogliamo essere subito già così senza sogni.”
“Certo che la nostra società sta facendo passi da gigante, però all'indietro.”