“Il tuo cinismo sull’amore è tipico di chi in realtà ha un disperato bisogno di crederci.”
“La bellezza non è altro che la promessa che ognuno di noi ha di diventare se stesso.”
“Secondo me può anche succedere che una persona ti ami e tu non te ne accorga. Ma quando una che ti ha amato smette di farlo è impossibile non accorgersene.”
In tutto questo delirio di vita, la musica è una certezza. Farsi una canna la sera e ascoltarsi un cd in cuffia è ancora una cosa che si può catalogare sotto la “i” di impagabile.
“Erano due solitudini che si desideravano ma non sapevano rompere ciò che le divideva.”
“Lei come tutte le donne si fa prendere dall’idea romantica che basta voler stare insieme per riuscirci ed essere felici e contenti.”
“La scuola quasi sempre non premia le personeintelligenti, piuttosto quelle con buona memoria. Avere buona memoria non significa essereintelligenti.”
“Stare con tante donne alla fine è solo un buon metodo per stare soli.”
“Dava l'idea di essere una donna che dona tutto, ma non regala niente.”
“Avevano trovato l’uno nella vita dell’altra lo spazio per accogliersi, per questo erano stati da subito un incastro perfetto, senza aggiustamenti.”
“Una persona è come cammina, come si muove, come salta le pozzanghere. È come parla, è quello che dice e che non dice. È come ascolta, è quello che pensa. Una persona è il suo sorriso, è come ride, è come si arrabbia. Come ama, come bacia, come abbraccia. Come suda. Una persona è il suo odore, è il suo profumo, è come guida la macchina, come va in bicicletta, è la faccia che fa quando passeggia con un mazzo di fiori. Come si guarda allo specchio quando è sola in ascensore.”
“È bello avere una persona sulla quale farefantasie durante il giorno. Anche se è sconosciuta.”
“Mi mancavano i due che eravamo stati, che non siamo più stati capaci di essere. Così leggeri e semplicemente felici.”
“Amare una persona significa anche gioire della sua felicità altrove...”
“Ho pensato che, quando si incontra una persona, quell'incontro crea cosenuove. Dà vita a pensieri, riflessioni, sentimenti, azioni, che appartengono solo alle due persone che si sono incontrate. L'amore che circola tra loro deve essere sempre vissuto tutto, in ogni momento. Fino in fondo. Perché l'amore quando circola, quando viene vissuto è leggero e fa sentire leggeri.”