“Il femminicidio è qualcosa di culturale, ancestrale, atavico. Usciamo da millenni in cui fino a 40 anni fa l'Italia contemplava il delitto d'onore e se picchiavi la moglie significava che la stavi correggendo.”
“I panni sporchi non si lavano in casa, la violenza va intercettata appena si manifesta perché molte donne finiscono malissimo. E non devono esserci sconti di pena.”
“La bellezza è data da quello che siamo dentro, dalla luce che abbiamo negli occhi e dall'attenzione che sai posare sugli altri.”
“Ogni donna trova il modo di esseremadre, anche chi decide di non esserlo biologicamente.”
“Il ballo è una passione universale e primitiva dell’uomo, le danze tribali ne sono l’esempio.”
“Il ballo è una grande metafora. Uno specchio a cui non si può mentire e così ognuno alla fine viene fuori per quello che è.”
“È importante non avere un approccio superficialerispetto alla prevenzione: molti dei tumori, se affrontati con tempismo, possono essere sconfitti. E anche le eventuali ricadute possono essere gestite.”
“Che ricordi ho della tv ai tempi di Arbore? Un ricordo splendido. Una tvvivace, brillante, innovativa, figlia dell’enorme talento di Renzo Arbore.”
“Mantenere il proprio lavoro aiuta ad affrontare meglio la faticosa lotta contro la malattia. La normalità della vita è un toccasana.”
“Che barba, che noia.”
“Di Pippo Baudo ce n'è uno solo, siamo come fratelli.”
“La gente semplice è sincera; quelli famosi o sono amici o sono falsi.”
“Io sono apolitica, ma voglio bene a Silvio perché conosco la sua sensibilità.”
“Siamo di quella generazione in cui l'attore sapeva di entrare nelle case senza suonare il campanello, e quindi ci entrava con la cravatta e con garbo.”
“Essere sinceri con se stessi fino in fondo costa sempre una certa fatica. Anche perché riuscire ad essere sé stessi nonostante tutto ha qualcosa di inspiegabile, di artistico.”