“Il modo più sicuro di prevenire le rivolte... è di eliminarne la materia.”
“Noi diciamo di affrontare la vita, perché la vita contiene salute e malattia, e affrontando la vita noi pensiamo di fare la prevenzione. Pensiamo di fare il nostro mestiere: di infermieri, di sanitari, di medici.”
“Volete prevenire i delitti? Fate che le leggi sian chiare, semplici, e che tutta la forza della nazione sia condensata a difenderle, e nessuna parte di essa sia impiegata a distruggerle.”
“Il più sicuro ma più difficil mezzo di prevenire i delitti si è di perfezionare l’educazione.”
“È meglio prevenire i delitti che punirgli. Questo è il fine principale d’ogni buona legislazione, che è l’arte di condurre gli uomini al massimo di felicità o al minimo d’infelicitàpossibile.”
“È meglio prevenire i delitti che punirli.”
“La guerra è un conflitto tra Stati, tra paesi che trascinano i popoli gli uni contro gli altri. C’è un nemico fisico. In questo caso l’avversario è esogeno, non lo si può combattere con le armi di distruzione della guerra. Contro il virus le armi sono cura e prevenzione, il contrario della guerra.”
“Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa può andar male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelerà un quinto.”
“Non si può credere in Dio per precauzione.”
“Non sai a cosa serve la polizia, Stevie? Sono là per impedire a quelli che non hanno niente di portar via qualcosa a quelli che hanno.”
“Il coraggio è un calcolo che ci consiglia di affrontare un male per prevenirne uno maggiore.”
“Il miglior modo di essere sicuri che il governo non abusi del potere è di non garantirglielo in primo luogo.”
“Il dottore del futuro non darà medicine, ma invece motiverà i suoi pazienti ad avere cura del proprio corpo, alla dieta, ed alla causa e prevenzione della malattia.”
“Gli intellettuali risolvono i problemi; i geni li prevengono.”
“Non si può prevenire e preparare una guerra allo stesso tempo.”