“Quando scorre il sangue per le strade, è il momento per comprare.”
“La nostra politica è quella di fomentare le guerre, ma dirigendo Conferenze di Pace, in modo che nessuna delle parti in conflitto possa avere guadagni territoriali. Le guerre devono essere dirette in modo tale che le Nazioni, coinvolte in entrambi gli schieramenti, sprofondino sempre di più nel loro debito e, quindi, sempre di più sotto il nostro potere.”
“Permettetemi di emettere e controllare la moneta di una nazione e non mi importa chi fa le sue leggi.”
“Ci sono tre modi principali per perderedenaro: vino, donne, ed ingegneri. I primi due sono i più piacevoli, mentre il terzo è il più certo.”
“È facile eludere le nostre responsabilità, ma non possiamo eludere le conseguenze dell'aver eluso le nostre responsabilità.”
“Il governo è molto arguto nell'ammassare grandi quantità di statistiche. Le colleziona, le somma, le eleva all'ennesima potenza, ne estrae la radice quadrata e prepara impressionanti diagrammi. Ciò che non si deve mai dimenticare, comunque, è che in ogni caso le cifre vengono in prima istanza redatte dal guardiano del villaggio, che tira fuori ciò che diavolo gli pare e piace.”
“Il settore bancario, concepito nell'ingiustizia e nato nel peccato.”
“Se volete continuare ad essereschiavi delle banche e a pagare il costo del vostro servilismo, allora lasciate che i banchieri continuino a crearedenaro e a controllare il credito.”
“Il sistema bancariomoderno produce i soldi dal nulla.”
“Il solo uomo che può cambiareopinione è l'uomo che ne ha una.”
“Fallo all'altro amico nel modo in cui lui vorrebbe fare a te, e fallo velocemente.”