“Principio n. 6: Riconoscere che il cambiamento e la riforma non sono identici, e che l'innovazione è una conflagrazione divorante più spesso di quanto non sia una torcia di progresso.”
“Nel momento stesso in cui si nasce si comincia a morire. Gli uomini di solito non si accorgono del paziente corteggiamento della Morte finché, anziani e gravemente malati, la scorgono seduta al loro capezzale.”
“L'amore e le salsicce sono uguali. Non se ne ha mai abbastanza di entrambe.”
“L'occhio vede sempre di più di quanto la mente comprenda e noi andiamo per la vita accecati da noi stessi. Vogliamo un mondo semplice, ma viviamo in un mondo magnificamente complesso, e, piuttosto che aprirci ad esso, lo percepiamo attraverso filtri che lo rendano meno scoraggiante. La complessità implica significato. Abbiamo paura del significato.”
“Un nevrotico è un uomo che costruisce un castello in aria. Uno psicotico è l'uomo che vi abita. Uno psichiatra è l'uomo che riscuote l'affitto.”
“L'uniconemico a teatro è la noia, perché se mi annoio con uno spettacolo, se mi ripugna uno spettacolo in scena, con i prezzi di Broadway, soprattutto oggi, esco e non torno e pagare di nuovo quel prezzo.”
“Tutta esperienza aiuta quando scrivi.”
“Un'idea è un monumento più grande di una cattedrale.”
“Non ho opinioni. Fanno male agli affari.”
“Il punto centrale della scrittura è avere qualcosa nel tuo intestino o nella tua anima o nella tua mente che brucia per esserescritto.”
“Le conseguenze della guerra sono ciò che ci ha ispirato a scrivere molte delle nostre opere teatrali.”
“Darwin aveva torto! L'uomo è ancora una scimmia.”
“Una leggemalvagia distrugge tutti coloro che tocca.”
“Il progresso non è mai stato un affare. Devi pagare per questo. A volte penso che ci sia un uomo che si siede dietro un bancone e dice: Va bene, puoi avere un telefono ma perdi la privacy e il fascino della distanza.”
“Quando perdi la capacità di ridere, perdi la capacità di pensare in modo chiaro.”