“Lo psichiatra è un tizio che vi fa un sacco di domande costose che vostra moglie vi fa gratis.”
“Lo psichiatra è un tizio che vi dà un sacco di risposte costose che vostra moglie vi dà gratis.”
“Il mio psichiatra mi ha detto che ho dei problemi, e viene da credergli a giudicare da come bacia la mia ragazza.”
“Per me, che si parli di psicologo o di schizofrenico, di maniaco o di psichiatra è la medesima cosa: sono tanti i ruoli, all'interno di un manicomio, che non si sa più chi è il sano o il malato.”
“Il manicomio non c'è più perché hanno inventato gli psicofarmaci che legano i pazienti meglio delle fasce di contenzione.”
“L'arte è un'amantegelosa.”
“La psichiatria è così: apparentemente quello che senti non è ciò che senti e quello che non senti è in realtà la tua vera agenda.”
“Io penso che le persone che vanno da uno psichiatra dovrebbero farsi esaminare la testa.”
“La televisione ha fatto molto per la psichiatria col diffondere informazioni su di essa, così come col contribuire al bisogno della stessa.”
“Nella mia lunga pratica di psichiatra, ho scoperto che aiutare la gente a individuare le mete personali è il sistema più efficace per aiutarla a risolvere i problemi. Studiando la vita di individui che hanno saputo far fronte alle avversità, ho notato che costoro si erano proposti obiettivi precisi e avevano cercato con tutte le forze di raggiungerli. Dal momento in cui avevano deciso di concentrare le loro energie su un obiettivo specifico, avevano cominciato a superare le difficoltà più ardue.”
“La differenza tra gli psichiatri e gli altri malati mentali è un po' il rapporto tra la follia convessa e la follia concava.”
“I pazzi sono definitivamente riconosciuti tali dagli psichiatri per il fatto che dopo l'internamento mostrano un comportamentoagitato.”
“Un nevrotico è un uomo che costruisce un castello in aria. Uno psicotico è l'uomo che vi abita. Uno psichiatra è l'uomo che riscuote l'affitto.”
“La psichiatria ci permette di correggere i nostri difetti confessando quelli dei nostri genitori.”
“Non c'è miglior psichiatra al mondo di un cucciolo che ti fa le feste.”