“Non ho mai visto una cosa brutta nella mia vita: comunque possa essere la forma di un oggetto - luce, ombre, e prospettiva lo renderanno sempre bello.”
“Il mondo si è liberato di lui, ma la bava mortale del suo tocco rimane.”
“Uno schizzo (di una pittura) servirà solo ad esprimere uno stato mentale e non a bere sempre più — in uno schizzo non c'è nient'altro che uno stato mentale — di come si era in quel tempo.”
“Il grande vizio dei nostri giorni è l'ostensione, un tentativo di fare qualcosa oltre il vero. Nel tentativo di fare qualcosa più che bene, fanno in realtà ciò che non è buono affatto. L'usanza sempre ebbe, e avrà, il suo giorno — ma il vero (in tutte le cose) verrà per ultimo, e può avere soltanto rivendicazione nella posterità.”
“Ci sono tre cose che non puoi simulare e sono le erezioni, la competenza e la creatività.”
“Siccome non abbiamo ricordo dei momenti prima di nascere, allora non c’è bisogno di preoccuparsi di cosa succederà dopo la morte.”
“La maledizione di noi esseri umani è che siamo intrappolati nel tempo; la nostra maledizione è che siamo costretti a interpretare la vita come una sequenza di eventi, una storia, e quando non riusciamo a capire quale sia la nostra storia personale, allora in un certo senso ci sentiamo perduti.”
“Lo strumento principe in natura per l’autoconservazione: decisi di sbattermene i coglioni.”
“Le coincidenze sono talmente rare che è quasi come se l’universo fosse progettato unicamente per impedirle. Così quando nella vita vi capita una coincidenza o qualcosa di straordinario, vuol dire che qualcuno o qualcosa si è dato parecchio da fare per realizzarla, ed è per questo che dobbiamo sempre farci caso.”
“Gli animali sono migliori delle persone. Anche quando sono cattivi sono puri, mentre le persone quando sono cattive sono solo perse.”
“Un giorno in cui non succede niente di brutto è un miracolo: è un giorno in cui tutto quello che poteva andare storto ha evitato di andare storto.”
“Le persone che mi fanno più tristezza sono quelle che una volta sapevano cosa fosse la profondità, ma poi hanno perso o sono diventate insensibili al senso della meraviglia, quelle che hanno sentito le proprie emozioniandarsenevia e non gliene è importato niente.”
“Il mestiere dei progressisti è continuare a commettere errori.”
“L’incapacità degli adolescenti di riflettere sulle conseguenze dei comportamenti rischiosi è dovuta al fatto che il loro cervello è maturo solo all’80 per cento.”
“Non vuoi niente. Non credi in niente. Il futuro è il tempo che ti rimane prima di finire un videogioco. Non credi nella vita dopo la morte e hai poca fiducia nella vita in generale. L’unica cosa che sai per certo è che non vuoi le stesse cose dei tuoi genitori.”