“Talvolta una persona ha bisogno di qualcosa che non possiede e ha qualcosa di cui non ha bisogno.”
“La schiavitù formale è stata eliminata ma (come può testimoniare chiunque lavori ogni giorno otto ore) rimane l’idea che si possa alienare la propria libertà, almeno temporaneamente. In effetti, questo determina ciò che dobbiamo fare per gran parte delle ore in cui siamo svegli, a eccezione, di solito, del weekend.”
“Sai di essere in presenza di un luogo comune quando provi a sfidarlo e la prima reazione che ottieni è di essere trattato da ignorante.”
“Una cosa può essere rapportata esattamente a tutte le altre cose se in sé non ha nessuna forma o caratteristica particolare - per esempio, uno specchio che non ha colore può riflettere tutti i colori. Lo stesso si può dire della moneta - non ha uno scopo in sé, ma serve come mezzo per scambiare le merci.”
“Che cos'è la moralità se non ripagare i propri debiti? Dare alla gente quel che le spetta. Accettare le proprie responsabilità. Adempiere ai propri doveri verso gli altri, così come ci si aspetta che gli altri facciano nei confronti altrui.”
“Se devi alla banca centomila dollari, la banca ti possiede. Se devi alla banca cento milioni di dollari, possiedi tu la banca.”
“Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza.”
“Sull'uomo occidentale, a partire dal Rinascimento: si è staccato dai cieli con la scusa di conquistare la terra.”
“La data del 1717 non segna l'origine della massoneria ma quella della sua degenerescenza, il che è assai diverso.”
“È proprio dai migliori che gli Dei esigono che diano buona prova di sé innanzi al Destino.”
“Il progresso è la capacità dell'uomo di complicare la semplicità.”
“A volte, mi sento oggetto di discriminazione, ma questo non mi fa arrabbiare. Semplicemente mi stupisce. Come possono negare a se stessi il piacere della mia compagnia. Va oltre la mia comprensione.”
“La mamma esortava i suoi figli ad ogni opportunità a saltare verso il sole. Potevamo non finire sul sole, ma almeno ci sollevavamo dal terreno.”
“L'amore, ho scoperto, è come cantare. Tutti possono farlo abbastanza per soddisfare se stessi, sebbene possa non impressionare granché i propri vicini.”
“L'amore fa arrampicare fuori la tua anima dal luogo dove si è nascosta.”