“È bello esserepoveri anche perché quando ti avvicini ai settant'anni i tuoi figli non cercano di dichiararti insano di mente per prendere il controllo delle tue proprietà.”
“'Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un dio' 'Beh, dovrò pur prendere qualcuno a modello, no?'.”
“Mio nonno era un uomo molto insignificante. Al suo funerale il carro funebre seguiva le altre auto.”
“Lo vorrei chiamare un sadico, ippofilo, necrofilo, ma sarebbe come picchiare un cavallomorto.”
“- Zelig: Devo andare, non posso trattenermi.- Che devi fare?- Zelig: Ho un caso interessantissimo: due gemelli siamesi che soffrono di doppia personalità.- E allora?- Zelig: Sono pagato da 8 persone.”
“Milioni di libri sono stati scritti su ogni argomentopossibile e immaginabile da tutti questi sapientoni ma, alla fine, nessuno ne sa più di me sui grossi interrogativi della vita. Mi sono informato su Socrate. Ebbene, se la faceva con i ragazzini di Atene. Cosa cavolo ha da insegnarmi? Poi Nietzsche e la sua, la sua teoria dell'EternoRitorno. Secondo lui, la vita che viviamo, poi dovremo riviverla tale e quale per tutta l'eternità. Bell'affare! Ciò vuol dire che mi toccherà assistere di nuovo, infinite volte, alle Follie sul Ghiaccio. No, non ne vale la pena.”
“Certi uomini sono eterosessuali, certi uomini sono bisessuali, certi uomini sono omosessuali, ma certi uomini non sono interessanti per niente al sesso… e diventano avvocati.”
“Se vuoi far ridere Dio, raccontagli i tuoi progetti.”
“- Sai chi non era insicuro? Bogart!- Ma Sam, quella è finzione! Tu tendi ad una meta troppo alta nella vita!- Ma se cerchi un modello da seguire, chi ti scegli? Il portiere? Bogart è il modelloperfetto!”
“Nell'amore di gruppo c'è il vantaggio che uno se vuole può dormire.”
“Alle volte mi vengono in mente delle cose con cui non sono affatto d'accordo.”
“Non posso ascoltare troppo Wagner. Inizia a venirmi la voglia di invadere la Polonia.”
La ricchezza non è tutto, ma è molto meglio della salute. Dopotutto, non è che si possa andare dal macellaio e dire: "Guardi che bella abbronzatura che ho, e non solo, ma non prendo mai un raffreddore!", e aspettarsi che vi incarti del filetto.
“Credo solo in due cose: il sesso e la morte. Solo che dopo la morte non ti viene la nausea.”
“Io sono un tuttedue con la natura.”