“- Sai chi non era insicuro? Bogart!- Ma Sam, quella è finzione! Tu tendi ad una meta troppo alta nella vita!- Ma se cerchi un modello da seguire, chi ti scegli? Il portiere? Bogart è il modelloperfetto!”
“Se un individuo ha un centro, tutte le impressioni provenienti dall’esterno trovano in quel centro un punto fermo. Chi non ha centro ed è insicuro, a ogni nuova impressione perde l’equilibrio e diventa sempre più insicuro, mentre ogni nuova impressione rende sempre più stabile il centro del primo.”
“Sono insicuro, forse il più insicuro di tutti qui a Hollywood. Se ti è sempre andata bene non pensi che un giorno le cose possano mettersi male, ma se hai vissuto un bruttoperiodo ti chiedi quanto potrà durare il momento buono che stai vivendo.”
“Gli attori sono gente insicura.”
“I politicidemocratici di successo sono uomini insicuri e intimiditi. Avanzano politicamente solo nella misura in cui riescono a placare, sedurre, corrompere, ubriacare o manipolare in altro modo gli elementi esigenti e minacciosi del loro carattere.”