“È bello esserepoveri anche perché quando ti avvicini ai settant'anni i tuoi figli non cercano di dichiararti insano di mente per prendere il controllo delle tue proprietà.”
“L'alcolismo non è uno sport da spettatori. Alla fine tutta la famiglia deve giocare.”
“Prima di sposarmi mi riusciva difficile rimanere fedele a una persona. Ora credo nel calore di una casa, nel rapporto formale. Quando sei innamorata, la fedeltà è facile.”
“La tua famiglia e il tuo amore devono essere coltivati come un giardino. Tempo, sforzi ed immaginazione devono essere impiegati costantemente per mantenere ogni relazione fiorente e in crescita.”
“Prendete la famiglia con le più ampie possibilità di questo Paese, incrociatela con una buona famigliafrancese, metteteci una femminasensibile, un padre che fa l'intellettuale, date all'incrocio le migliori scuole del mondo, la possibilità di viaggiarlo tutto prima dei vent'anni, incontrarere, presidenti, attori, scrittori, studiare dove vuole, scopare chi vuole e che cosa otterrete? Lapo Elkann.”
“Tutti dovrebbero avere dei figli. Sono la più grande gioia del mondo. Ma sono anche dei terroristi. Te ne renderai conto non appena nascono, e iniziano a usare la privazione del sonno per piegarti.”